L’Audax Cervinara fa suo lo scontro salvezza contro il Sapri valido per la 29esima giornata del campionato di Eccellenza girone B. Gli avellinesi espugnano il “Matteo Covone” per 1-0 e al sodalizio della Spigolatrice resta solo il rammarico.
Sapri-Audax Cervinara, la cronaca
All’8′ Castillo libero sulla destra va verso il centro area tira e supera D’Andrea: bravo Comelles a farsi trovare pronto e a mettere la palla in calcio d’angolo. Ancora un’occasione per Guida al 20′ quando raccoglie palla in profondità ed incrocia ma il tiro è debole. Senza altri veri sussulti si rientra negli spogliatoi dopo un minuto di recupero. Il Cervinara rientra in campo con voglia e più volte prova a colpire. Ed è al 61′ che De Lillo non fallisce con un mancino che va a posizionarsi sul secondo palo lasciando inerme Colella. Due minuti dopo gli ospiti restano in dieci uomini per l’espulsione di Nazzaro (doppio giallo). Ma nonostante l’inferiorità numerica è Guida al 68′ che ha la palla goal nei suoi piedi ma in corsa si sbilancia troppo e non c’entra lo specchio della porta. Il Cervinara soffre e sa soffrire ma non si registrano vere occasioni da goal per il Sapri a parte qualche tentativo dalla distanza di Guti e Baca. Dopo sette minuti di recupero termina la gara e può esplodere la festa dei tifosi cervinaresi.
Sapri-Audax Cervinara 0-1, il tabellino
SAPRI CALCIO: Colella, Del Giudice, Brunetti, Pistoia (Jarju 83′), Montemarani, Iasevoli A (Gambino 62′), Friedenlieb, Titarelli, Baca, Castillo, Braghetto (Ciorciaro 71′). A disp: Petruzzi, Pisacreta, Messina, De Luca, Iasevoli G, Cocchia. All: Raffaele Del Sorbo.
AUDAX CERVINARA CALCIO: D’Andrea, Cioffi, De Marco, Furno, Mercaldo, Comelles, Potenza (Di Costanzo 52′) (Dragone 89′), Pastore, Iuliano (Nazzaro 52′), De Lillo, Guida. A disp: Maione, Taddeo, Rizzo, Vessichelli, Galluccio, Casale, Dragone. All: Renato Cioffi.
Arbitro: Onorato di Nola;
Assistenti: Benvenuto di Nocera Inferiore, Di Domenico di Salerno.
Reti: 61′ De Lillo (C);
Ammoniti: Montemarani, Baca (S); Pastore, Iuliano, Nazzaro (espulso per doppia ammonizione) (C).
Sapri-Audax Cervinara, la partita completa