Sarà il Giudice Sportivo a decidere il risultato della sfida tra Pro Sala e Olevanese gara del girone H di Prima Categoria valida per la 25esima e penultima giornata di campionato. La partita che si giocava al “Rossi” di Sala Consilina, infatti, non si è conclusa al 90° ma è stata sospesa al termine dei primi 45 minuti. Il presidente della squadra di casa, Rosario La Rocca, al ritorno delle due squadre negli spogliatoi per la pausa di metà gara, con gli ospiti in vantaggio per 3-0, ha chiesto al direttore di gara, il signor Antonio Visone di Nola, di accertare la regolarità della distinta della squadra avversaria che secondo il massimo dirigente presentava delle incongruenze.
Poi come spiega la società di casa in un comunicato stampa diffuso attraverso la propria pagina Facebook «non sappiamo bene il perché, alcuni elementi delle società e della squadra ospite hanno deciso di abbandonare il campo di gioco, addirittura tentando di scavalcare una recinzione». La nota prosegue: «Si sono vissuti alcuni momenti di tensione con alcuni presenti, in quanto non si comprendeva l’accaduto, ma per fortuna senza conseguenze. L’unica conseguenza, con l’Olevanese che ha lasciato il campo, è che l’arbitro ha fischiato la fine dell’incontro anticipatamente per abbandono della squadra», conclude la nota.
Giovedì ci sarà la decisione del Giudice Sportivo che dovrebbe decretare la vittoria della Pro Sala e un punto di penalizzazione con sanzione per l’Olevanese.