Polisportiva Santa Maria-Fidelis Andria 0-3, giallorossi sempre più ultimi

Troppo forte la Fidelis Andria per la Polisportiva Santa Maria. I giallorossi del Cilento tra le mura amcihe del “Carrano” si arrendono per 3-0 nella gara valida per la 27esima giornata del campionato di Serie D girone H.

Polisportiva Santa Maria-Fidelis Andria, la cronaca

Dopo una prima fase di studio al quarto d’ora sono gli ospiti a farsi vedere in avanti con Strambelli che calcia debolmente tra le braccia del portiere del Santa Maria. Cinque minuti più tardi la risposta della squadra allenata da mister Esposito , schierata in campo con il 3-5-2: Brugaletta va a concludere centralmente tra le braccia di Baietti. Il Santa Maria prende campo e al 22′ Catalano tira ma la palla gli è deviata in angolo, lo stesso attaccante giallorosso un minuto dopo prova a sorprendere il portiere avversario su un calcio di punizione dalla lunga distanza ma non ci riesce. Al 32’ altra splendida manovra giallorossa con Chironi che fa il solletico alla traversa con il suo destro dal limite. Gli ospiti si rivedono in vanati al 37′ con una punizione velenosa di Strambelli che Spina riesce a smanacciare all’ultimo istante. Prima di andare negli spogliatoi per il riposo di metà gara l’equilibrio si spezza: punizione dell’Andria con Giambuzzi che salta da solo in area e di testa supera Spina.

Nella ripresa partono forte i locali e al 47′ potrebbero pervenire al pareggio ma Brugaletta si divora la ghiotta occasione innescata da un tiro-cross di Gaeta. Gli ospiti gestiscono la gara e il Santa Maria non riesce a incidere così si arriva al 74′ quando i pugliesi trovano il raddoppio ancora con Giambuzzi: il suo tiro supera Spina. Cinque minuti dopo Cecere chiude definitivamente i conti in contropiede lanciato tutto solo davanti al portiere.

Polisportiva Santa Maria-Fidelis Andria 0-3, il tabellino

Polisportiva Santa Maria Cilento (3-5-2): Spina; Cocino (23’ st D’Auria), Campanella, Brugaletta; Maiese, Borgia (19’ st Ventura), Chironi (23’ st Ferrante), Coulibaly, Nunziante; Tedesco (16’ pt Gaeta), Catalano (31’ st Di Fiore). A disp.: Cannizzaro, Mudasiru, Szymanski, Bonfini. All.: Esposito.

Fidelis Andria (4-4-2): Baietti; Riefolo, Ferrara, Donida, Padalino; Giambuzzi (31’ st Russo), Cancelli, Feola (15’ st Bottalico), Venanzio (46’ pt Cecere); Strambelli (38’ st Piccioni), Jefferson (23’ st Scaringella M.). A disp.: Fratti, Telera, Ponzo, Dragà. All.: Scaringella G.

Arbitro: Alessandro Gervasi di Cosenza (Marucci-Presta)

Marcatori: 48’ pt e 23’ st Giambuzzi, 34’ st Cecere.

Note: ammoniti Cancelli (FA), Padalino (FA), Maiese (PSM), Campanella (PSM). Angoli: 4-5. Recupero: 2’ pt, 5’ st.