Polisportiva Santa Maria-Fasano 2-2, i giallorossi tornano a far punti

Gol ed emozioni al “Carrano” con la Polisportiva Santa Maria che impatta 2-2 contro il Fasano e torna a muovere la classifica conquistando il primo punto con il nuovo allenatore Rogazzo. Un vero e botta e risposta che però ha fatto capire che i giallorossi del Cilento sono svegli e pronti a giocarsi la salvezza fino alla fine.

Polisportiva Santa Maria-Fasano, la cronaca

Mister Rogazzo schiera la Polisportiva Santa Maria con il 4-3-3 con il trio d’attacco composto da Maiese, Gaeta e Catalano. Partono però forte gli ospiti al 6′ con Dorato che trova però ben posizionato Coulibaly che sventa il pericolo a Cannizzaro superato. Due minuti più tardi ripartenza perfetta del Santa Maria con Ferrante che serve Nunziante, anticipato da un difensore, il pallone carambola su Chironi, miracolo del portiere del Fasano. Al 12′ però c’è un’ingenuità del Santa Maria: rilancio di Cannizzaro sulla schiena di un calciatore avversario, poi tocco con le mani di Coulibaly, e calcio di rigore, dal dischetto Battista realizza lo 0-1. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e alla mezz’ora trovano il pari su calcio di rigore: Manfredi atterra Nunziante lanciato da Catalano per l’arbitro è rigore e lo stesso attaccante giallorosso ristabilisce la parità con cui si conclude la prima frazione. Nella ripresa partono forte i cilentani che al 49′ trovano il vantaggio: Catalano disegna una splendida traiettoria sulla testa di Ferrante che di testa trafigge Lazar. La reazione dei pugliesi è però veemente con Pambianchi che salta di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo e supera Cannizzaro per il 2-2. La gara non cala d’intensità e al 79′ c’è l’occasionissima per il Santa Maria: la punizione di Catalano si stampa sulla traversa. Nel finale i pugliesi si fanno vedere avanti con Renelus ma si supera Cannizzaro che blainda il definitivo 2-2.

Polisportiva Santa Maria-Fasano 2-2, il tabellino

Polisportiva Santa Maria Cilento (4-3-3): Cannizzaro; Ferrante, Cocino, Campanella (12’ st Bonfini), Coulibaly; Borgia (47’ st Salzano), Chironi; Nunziante (29’ st Leveque); Maiese, Gaeta (18’ st Gassama), Catalano. A disp.: Pappalardo, Pane, Ferrigno, Mudasiru, D’Auria. All.: Rogazzo.

Città di Fasano (4-2-3-1): Lazar; Manfredi, Aprile, Pambianchi, Esposito; Bianchini, Mengoli (15’ st Ganci); Battista (40’ st Lezzi), Prinari (24’ st Losavio), Calabria; Dorato (31’ st Renelus). A disp.: Illuzzi, Barellini, Caragnulo, Brignola, Santoro. All.: Tiozzo Peschiero.

Arbitro: Paolo Rodolfo Benestante di Aprilia (Gigliotti-Palermo)

Marcatori: 13’ pt Battista (F) su rig., 32’ pt Catalano (SM) su rig., 4’ st Ferrante (SM), 9’ st Pambianchi (F)

Note – Ammoniti Cocino (SM), Battista (F), Prinari (F). Angoli: 1-2. Recupero: 1’ pt, 4’ st.