Palmese-Polisportiva Santa Maria 2-0, giallorossi sempre più giù

La Polisportiva Santa Maria esce sconfitta per 2-0 dal campo della Palmese e resta ancorata all’ultimo posto in classifica con le speranze di salvezza che di domenica in domenica si fanno sempre più esili. Una gara neanche giocata male per la Polisportiva Santa Maria ma la Palmese è riuscita a colpire senza lasciare scampo agli avversari e a portare a casa l’intera posta in palio.

Palmese-Polisportiva Santa Maria, la cronaca

Il primo spunto è del Santa Maria con Gassama che però non trova la porta, calciando alto. Al 14’ clamorosa palla gol sui piedi di Coulibaly: calcio d’angolo e in mischia il calciatore ivoriano, a portiere battuto, trova il muro difensivo rossonero. Al 23′ è Maiese a colpire una clamorosa traversa, ma sulla ripartenza seguente la Palmese passa in vantaggio con con Fusco che supera da posizione ravvicinata Spina. La reazione dei giallorossi arriva al 34’ con Gassama che serve Catalano, Raffaelli è attento a respingere. Lo stesso Gassama due minuti dopo colpisce la traversa con il pallone che probabilmente supera la linea di porta ma l’arbitro lascia correre.

La ripresa si apre al 52′ con un calcio d’angolo di Coulibaly che trova la riposta del portiere rossonero. Al 61′ la ripartenza con Gassama che lancia in profondità Di Fiore ma il suo tiro è murato dalla difesa. Ma due minuti dopo arriva il raddoppio della Palmese con Peluso: appoggia di testa in rete alle spalle di Spina. I giallorossi del Cilento non riescono a reagire e la Palmese gestisce fino al triplice fischio dell’arbitro.

Palmese-Polisportiva Santa Maria 2-0, il tabellino

Palmese (4-3-3): Raffaelli; Magliocca, Aquino, Manzo, Morlando; Fusco, Galdean (35’ st Ceparano), Potenza (21’ st Amato); Attah (8’ st Peluso), Puntoriere (43’ st Filogamo), Silvestro (46’ st Kone). A disp.: Moccia, Manco, Russo, Trevisone. All.: Grimaldi Teore.

Polisportiva Santa Maria Cilento (3-4-3): Spina; Cocino, Brugaletta, Bonfini; Maiese (32’ st D’Auria), Chironi (32’ st Ferrante), Ventura (21’ st Borgia), Coulibaly (35’ st Della Corte); Di Fiore (21’ st Tedesco), Gassama, Catalano. A disp.: Cannizzaro, Mudasiru, Szymanski, Salzano. All.: Esposito.

Arbitro: Daniele Benevelli di Modena (Nappi-Ceci)

Marcatori: 23’ pt Fusco, 18’ st Peluso

Note: ammoniti Puntoriere (P), Raffaelli (P). Angoli: 3-8. Recupero: 5’ st.