Pari e patta per la Gelbison (0-0) nella sfida contro il Barletta che si è giocata al “Vaudano” di Capaccio. Una gara che ha visto i rossoblu preme sull’acceleratore soprattutto nella prima frazione e poi scendere di ritmo nella ripresa per accontentarsi di un punto che la consolida la posizione di centro classifica.
Gelbison-Barletta, la cronaca
La Gelbison parte forte con De Pasquale che al 1′ tira a botta sicura da centro area ma Sapri devia in angolo. Un minuto dopo sono ancora i rossoblu pericolosi con Sicurella che di testa sfiora la traversa. La spinta della Gelbison non si spegne e Casiello al 4′ trova il salvataggio sulla linea di un difensore avversario. Il Barletta si fa vedere solo al 21′ in attacco e Diaz lanciato in contropiede non è freddo davanti a Milan in uscita che non si fa sorprendere. La Gelbison riprende in mano la gara e al 26′ è ancora Sicurella che lascia partire un potente tiro di destro che si perde di poco sul fondo. Poco prima della mezz’ora l’occasione buona capita sulla testa di Bubas che alza troppo, mentre al 34′ De Pasquale di testa da centro area sfiora il palo alla destra di Sapri.
Nella ripresa i ritmi calano e il barletta cerca di alzare il baricentro rendendosi pericolosa al 56′ con Caputo che crossa dalla destra, Pulina controlla in area e salva D. Ferrante. Pugliesi che al 65′ hanno un’occasione clamorosa con Diaz che sfrutta un’uscita indecisa di Milan ma la palla colpita di testa finisce sul palo: poi gli ospiti reclamano un rigore per una spinta su Ngom ma l’arbitro lascia proseguire. Al 76′ Basanisi ci prova con una traiettoria velenosa su punizione ma palla di poco fuori. All’80’ occasione d’oro per la Gelbison con Barone che si libera a centro area e lascia partire un tiro che trova però Sapri pronto a bloccare la palla sulla linea. È l’ultima occasione perché poi le squadre gestiscono un pari che accontenta entrambe.
Gelbison-Barletta 0-0, il tabellino
GELBISON (3-5-2): Milan; D. Ferrante, De Pace (27′ st Sall), Muratori; Casiello, Manzo, Sicurella, Fontana, De Pasquale (32′ st G. Ferrante), Kosovan (24′ st Barone), Bubas (38′ st Rodriguez). In panchina: Cervellera, Dellino, Rodrigues, Altamura, Tazza, Rodriguez. Allenatore: Erra.
BARLETTA (4-3-3): Sapri; Rizzo, Camilleri, Capone, Lobosco; Del Prete, Basanisi, Mancarella (12′ st Cafagna); Pulina, Diaz (35′ st La Monica), Caputo (19′ st Ngom). In panchina: Bufano, Schelotto, Lacascia, Inguscio, Ngom, Belladonna, Spinelli. Allenatore: Ciullo.
ARBITRO: Riccardo Dasso di Genova (Cucchiar-Nasi).
NOTE – Ammoniti: Caputo (B), Casiello (G). Angoli: 8-1. Recupero: 1′ pt, 5′ st.