Gianluca Esposito sarà il nuovo allenatore della Nocerina. Il tecnico ancora sotto contratto con la Gelbison siederà sulla panchina dei molossi a partire dal 1 luglio per cercare di compiere, così come fatto con la squadra di Vallo della Lucania, la cavalcata promozione. Se l’annuncio dell’ufficialità del passaggio di Esposito alla Nocerina ancora non può essere dato perché ha un contratto con il club caro a Maurizio Puglisi, sembra però essere stato tutto definito visto che la stessa Nocerina in una nota ha scritto: «Per il via libera ufficiale sarà necessario attendere il prossimo 30 giugno, giorno della scadenza del contratto che lega il signor Esposito all’attuale club di appartenenza».
L’esperienza di Esposito sulla panchina della Gelbison
Esposito oltre a essere ricordato quale allenatore della storica promozione in Serie C dei cilentani ha seduto sulla panchina rossoblu anche nella stagione appena conclusa in ben due occasioni: ha guidato la squadra nel campionato professionistico in ben 7 gare, per due periodi diversi, ottenendo una sola vittoria, 3 pareggi e 3 sconfitte. Non è riuscito a imporre il suo gioco in una categoria che lo vedeva per la prima volta protagonista, ma in D ha esperienza da vendere.
La carriera di Esposito prima di arrivare alla Gelbison
Infatti mister Esposito con la sola Gelbison ha condotto 43 gare nel campionato Interregionale vincenco 23 volte. Ma prima di approdare a Vallo della Lucania dove ha scritto la storia era stato allenatore della Polisportiva Santa Maria e ancora prima del Nola. Sempre in Serie D aveva guidato la Sarnese e il Portici. Un allenatore navigato che potrebbe trovare proprio la Gelbison nel suo stesso girone visto che se il club cilentano non dovesse essere ripescato in Terza Divisione potrebbe giocare proprio nel raggruppamento della Nocerina.