“Doppio colpo di mercato” a Crotone. La società calabrese ha così annunciato nelle scorse ore due nuovi acquisti. Si tratta di Orazio Pannitteri e Alessio Tribuzzi, “entrambi – si legge nel comunicato diramato dal club – hanno sottoscritto un contratto triennale con scadenza fino al 30 giugno 2025“. Tra le operazione in uscita si registra invece quella di Luca Gozzo, ceduto al Frosinone.
Pannitteri: dalle giovanili del Catania al Crotone
Orazio Pannitteri, giocatore classe 1999, dopo essere cresciuto nelle giovanili del Catania, squadra della sua città natale, ha raccolto esperienze in Serie D, indossando le maglie di Acireale e Locri, ma anche in Serie C con Vis Pesaro e, in ultimo, la Fermana. Proprio con i marchigiani, nella passata stagione, è riuscito a realizzare 10 goal. Svincolato è così passato al Crotone.
“Ala destra col vizio del gol, – viene così presentato dai calabresi – garantisce corsa sulla fascia, dribbling ed ha un mancino perfetto“.
Tribuzzi, cresciuto tra Roma e Frosinone. Brilla ad Avellino
È cresciuto invece nelle giovanili della Roma e del Frosinone Alessio Tribuzzi, giunto al Crotone a titolo definitivo dal Frosinone. Tra le esperienze calcistiche anche quelle in Serie D con Latina e Avellino prima di tornare in Ciociaria. Proprio con la maglia biancoverde lascia il segno mettendo la firma, con brillanti prestazioni coronate da gol e assist, nella promozione degli irpini in Serie C.
“Giocatore molto duttile, sa ricoprire diversi ruoli – principalmente esterno o trequartista – è dotato di buona tecnica individuale e di un piede molto educato“, si legge nel comunicato del Crotone.
Luca Gozzo al Frosinone
Rientra tra le cessioni di questa finestra estiva di calciomercato il passaggio di Luca Gozzo al Frosinone. L’attaccante classe 2004 è stato ceduto dal Crotone a titolo temporaneo con diritto di riscatto. Ad annunciare l’avvenuta cessione proprio il club rossoblù con una nota ufficiale.