Martina-Gelbison 1-0, rossoblu condannati da un gol di Pinto

La Gelbison lotta ma non riesce a portare punti a casa da Martina Franca. I padroni di casa si impongono con il risultato di 1-0 grazie a una rete siglata all’alba della gara da Pinto. Nel finale l’occasione buona del rigore viene però fallita da Dellino che si fa ipnotizzare da Pirrò.

Martina-Gelbison, la cronaca

Mister Erra si presenta con il 3-5-2 confermando in attacco la coppia RodriguezCroce. Ma i padroni di casa partono forte e dopo appena due minuti trovano il vantaggio con Pinto che lascia partire un tiro che beffa Milan. La Gelbison è incapace di reagire e tra l’latro al 18′ per infortunio perde anche Rodriguez al suo posto entra Bubas. Due minuti dopo i locali vanno vicini al raddoppio ma Palermo non è pronto a sfruttare un errato controllo della palla di Milan. Alla mezz’ora è ancora Martina con Dieng da fuori a provare la via della rete. Così come fa Baglione al 41′ ma il pallone sibila sopra la traversa. La Gelbison si vede per la prima volta in area avversaria prima di andare negli spogliatoi per il riposo di metà gara con Bubas che vede intercettato un tiro-cross dalla sinistra.

Nella ripresa mister Erra butta subito in campo Muratori e Casiello per De Pace e G. Ferrante e al 50′ Bubas si vede deviata in fallo laterale un potente sinistro. Al 68′ è Croce che i prova di testa ma Pirrò è attento. la Gelbison preme alla ricerca del pari ma sul cross pericoloso di D. Ferrante esce bene Pirrò. L’arbitro grazia dal rosso Baglione all’80’ e la Gelbison cinque minuti più tardi avrebbe l’opportunità di pareggiare. calcio di rigore assegnato dal direttore di gara ai cilentani con Dellino che va sul dischetto ma si fa ipnotizzare da Pirrò. Nonostante l’assalto finale il gol non arriva e i rossoblu tornano a Vallo della Lucania a mani vuote.

Martina-Gelbison 1-0, il tabellino

MARTINA (4-3-3): Pirrò; Rizzo, Dieng, Ganfornina; Baglione, Mancini, Ievolella, Piarulli; Palermo, Tuccitto, Pinto (28′ pt Perrini). In panchina: Figliola, Maffei, Bonanno, Albanese, Filippi, Fitto, Vaticino, Tedesco. Allenatore: Pizzulli.

GELBISON (3-5-2): Milan; De Pace (1′ st Muratori), Manzo, Ferrante G.; Ferrante D. (1′ st Casiello), Sicurella (29′ st Dellino), Fontana, De Pasquale, Tazza; Rodriguez (18′ pt Bubas), Croce. In panchina: Cervellera, Rodrigues, Altamura, Lollo, Sall. Allenatore: Erra.

ARBITRO: Vincenzo Hamza Riahi di Lovere (Bologna-Guidi).

RETE: 2′ pt Pinto.

NOTE – Ammonito: Manzo (G), Fontana (M), Dieng (M), Fontana (G), Baglione (M). Angoli: 1-4. Recupero 2′ pt, 4′ st.