La Polisportiva Santa Maria cade ancora. I giallorossi del Cilento si arrendono per 1-0 al “Carrano” contro il Matera e ora la classifica diviene davvero pericolosa con la panchina di mister Rogazzo che non è più così salda come poteva apparire solo qualche settimana fa.
Polisportiva Santa Maria-Matera, la cronaca
Mister Rogazzo schiera il Santa Maria con il 4-3-3, gli ospiti invece rispondono con un più prudente 3-5-2. Pronti via partono subito forte i padroni di casa: al 4′ schema da calcio d’angolo con Catalano che serve Nunziante, il tiro di prima intenzione esce di poco All’11’ Di Palma risponde dalla distanza ma il suo tiro è ampiamente fuori. Tre minuti conclusione di Mokulu respinta con i piedi da Spina. Al 21′ schema da palla inattiva per il Matera: Sepe costringe Spina a rifugiarsi in calcio d’angolo con un colpo di reni. I locali si rivedono in avanti solo al 35′ con un’iniziativa solitaria di Catalano, il suo tiro dai 30 metri è bloccato dal portiere del Matera. Due minuti dopo i giallorossi sfiorano la rete del vantaggio: calcio d’angolo e Maiese anticipato, con il pallone che di un soffio. Il vantaggio del Matera arriva al 41′ con Ferrara che approfitta di un mischia in area e la sua zampata non lascia scampo a Spina.
Nella ripresa il Matera resta subito con un uomo in meno per l’espulsione di Sepe al 55′ per doppio giallo. La Polisportiva Santa Maria si prova a spingere in avanti alla ricerca del pari e al 58′ la difesa del Matera si salva. I ritmi sono però troppo bassi e così i giallorossi si rendono di nuovo pericolosi solo all’80’ con una punizione velenosa di Catalano che taglia tutta l’area di rigore. All’82’ proteste giallorosse per un contatto sospetto nell’area di rigore del Matera ma l’arbitro lascia continuare. Matera che all’84’ resta addirittura in nove uomini per l’espulsione di Mokulu per gioco scorretto. Ma la squadra di Rogazzo non ne approfitta perché all’86’ perde per doppio giallo Gaeta. Prima del triplice fischio però ci riprova il Santa Maria con Nunziante ma il rasoterra esce di poco fuori per la gioia degli ospiti che possono festeggiare un’importante vittoria.
Polisportiva Santa Maria-Matera 0-1, il tabellino
Polisportiva Santa Maria Cilento (4-3-3): Spina; Ferrante (45’ st Gassama), Cocino, Brugaletta, Della Corte (25’ st Salzano); Coulibaly (33’ st Gaeta), Chironi, Nunziante; Maiese, Tedesco, Catalano. A disp.: Cannizzaro, Campanella, Borgia, Mudasiru, Szymanski, Bonfini. All.: Rogazzo.
Matera (3-5-2): Tartaro; Sirimarco (17’ st Gningue), Cipolletta, Sepe (22’ st Lucas); Tumminelli (44’ st Oliveirq), Di Palma, Maltese (11’ st De Nova), Agnello, Parisi; Mokulu,Ferrara (17’ st Delvino). A disp.: Paparella, Russo, Cirio, Infantino. All.: Panarelli.
Arbitro: Emanuele Orlandi di Siracusa (Manni-De Simone)
Marcatori: 41’ pt Ferrara (M)
Note – Espulso Sepe (M) al 9’ st per doppia ammonizione, Mokulu (M) al 39’ st per gioco scorretto, Gaeta (SM) al 41’ st per doppio giallo. Ammoniti Chironi (SM), Parisi (M), Tartaro (M), Tumminelli (M), Cocino (SM). Angoli: 4-2. Recupero: 1’ pt e 6’ st.