Macchia-Atletico Pisciotta si deve rigiocare, la decisione del Giudice Sportivo

Niente 3-0 a tavolino ma ripetizione della gara. E’ quanto ha deciso il Sostituto Giudice Sportivo Territoriale, avv. Marco Cardito, relativamente alla partita tra Macchia-Atletico Pisciotta valida per la 5a giornata del campionato di Prima Categoria girone H che non si è giocata lo scorso 28 ottobre.  

Perché la gara tra Macchia-Atletico Pisciotta non si giocò il 28 ottobre?

La gara che doveva essere disputata al “Provenza” di Montecorvino Rovella, infatti, non si è mai giocata poiché i cilentani non sono riusciti ad arrivare al campo da gioco a causa di un problema di avaria dell’autobus che li stava trasportando. Da subito, anche attraverso una lettera aperta, la compagine di Pisciotta si era scusata con gli avversari e aveva chiesto la ripetizione della gara.  

Le motivazioni alla base della decisione del Giudice Sportivo

Il Giudice Sportivo ha deciso di accogliere il reclamo perché come si legge nelle motivazioni alla decisione effettivamente c’è stata una causa di forza maggiore che ha spinto la squadra dell’Atletico Pisciotta a non presentarsi in campo. Inoltre l’avaria all’autobus è stata anche certificata dagli agenti della Polizia Municipale di Pisciotta e il Giudice Sportivo ha ritenuto raggiunta la prova della sussistenza della causa di forza maggiore invocata visto che si tratta di atto pubblico, che fa fede fino a querela di falso.