Dolphins Agropoli sconfitta a tavolino contro l’Agora Academy

Sconfitta per 3-0 a tavolino. E’ la decisione del Giudice Sportivo Territoriale, avv. Maurizio La Duca, in merito alla gara tra Dolphins Agropoli-Agora Academy valida per la seconda giornata del campionato di calcio femminile di Eccellenza. Viene quindi ribaltato il risultato del campo che aveva visto le ragazze cilentane imporsi per 14-0. Inoltre le cilentane sono state anche punite a dover pagare una multa di 100 euro. 

Ecco cosa è successo tra Dolphins Agropoli e Agora Academy 

Infatti al termine della gara le ospiti avevano presentato reclamo poiché sia mister Emiliano Tarabusi sia un assistente, Mario Basili, non erano stati regolarmente tesserati. Inoltre le ospiti avevano anche rilevato nel reclamo l’errata indicazione dell’impianto di gioco. Naturalmente la società cilentana ha presentato una propria memoria difensiva che però il Giudice Sportivo non ha ritenuto di dover accogliere dando invece ragione all’Agora Academy. 

Le motivazioni della decisione del Giudice Sportivo 

Il Giudice Sportivo ha spiegato che esaminata la documentazione dall’istruttoria è emerso che come indicato all’interno della memoria difensiva «le pratiche dei tesseramenti per i sig.ri Basili Mario e Tarabusi Emiliano venivano depositati per il primo in data 18/10/2023, mentre per il secondo, in data 16/10/2023 ma venivano tesserati effettivamente solo a decorrere dalla data per il primo del 03/11/2023 mentre per il secondo in data 02/11/2023 quindi successivamente alla disputa della gara».