Serie C, iscrizioni ufficializzate dal Consiglio: sono 59 su 60. Alla Gelbison resta solo il ripescaggio

Non ci sarà alcuna riammissione in Serie C per la Gelbison. Ora è ufficiale visto che il Consiglio Direttivo della Lega Pro che si è tenuto questo pomeriggio sul tema specifico delle iscrizioni al campionato ha constatato la domanda di ammissione di 59 club su 60 al prossimo campionato. Solo il Pordenone non ha presentato la domanda così come era stato ampiamente anticipato e il posto della squadra neroverde dovrebbe essere preso a questo punto dal Mantova che è la prima nella speciale classifica delle riammissioni.

La Gelbison può però ancora sperare di essere ripescata

Non tutte le speranze di poter conquistare la Serie C dalla porta di servizio sono state chiuse alla Gelbison. Il sodalizio cilentano infatti potrebbe sempre rientrare tra le squadre ripescate. Infatti se le domande di iscrizione al torneo di Serie C si sono chiuse ieri, il prossimo step importante è quello del 30 giugno termine entro il quale la Covisoc dovrà dare il proprio parere. Infatti il Consiglio Direttivo ha visionato e certificato la documentazione depositata, al fine di effettuare le dovute comunicazioni agli organi federali competenti, che dovranno valutare la presenza dei requisiti previsti dal Sistema delle Licenze Nazionali. E non tutte le domande, secondo indiscrezioni, sono blindate.

Ecco cosa può succedere dopo il 30 giugno

Infatti tra le domande a rischio continuano a restare quelle di Siena e Messina anche se affinché la Gelbison possa essere ripescata ci sarà bisogno di almeno altre due o tre squadre che devono essere esluse dal campionato. Infatti il sistema di ripescaggio prevede che si procede dando spazio alla seconda squadra di serie A, poi alla vincente playoff serie D e a seguire una retrocessa dalla C. Insomma la possibilità potrebbe eanche esserci ma assolutamente molto remota.