Gelbison-Team Altamura 2-2: i rossoblù fermano la capolista

Nella 18esima giornata di Serie D, Girone H, Gelbison-Team Altamura termina 2-2. Due gol per tempo. Ad aprire le marcature Rodriguez per i rossoblù, il pari di Loiodice. Nella ripresa la sfortunata autorete di Sall, a rimediare Croce.

La partita

Partita combattuta quella disputatasi nel pomeriggio sul campo del “Santa Maria” di Castellabate che ha visto protagoniste la Gelbison e il Team Altamura. Nonostante qualche sbavatura, i padroni di casa sono riusciti a tener testa alla prima della classe e a sbloccare per primi il risultato.

Il cronometro segna la prima mezzora di gioco quando Rodriguez, a pochi passi dalla linea di porta, infila in rete il pallone del momentaneo 1-0 a conclusione di una bella azione di squadra. Il vantaggio dura però solo un quarto d’ora perché poco prima dello scadere della prima frazione di gioco Loiodice, da posizione defilata, tira e indirizza il pallone nell’angolo alto alla sinistra di Milan ristabilendo un risultato di parità. Due minuti più tardi l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi.

Nella ripresa di capovolgono le parti. Il Team Altamura, al 67′, si porta in vantaggio. A rivelarsi decisivo, sulla conclusione del solito Loiodice, sarà una deviazione di Sall. Subito il gol, la Gelbison non si abbatte e se Lollo spreca una ghiotta occasione, Croce rimedia con decisione, al 78′, approfittando di un’incertezza di Fernandes e infilando in rete il 2-2. Poco più tardi l’arbitro annulla per fuorigioco un gol agli ospiti. La sfida rimane animata fino al triplice fischio del direttore di gara che fissa il risultato di Gelbison-Team Altamura sul 2-2.

Il tabellino di Gelbison-Team Altamura 2-2

GELBISON (3-5-2): Milan; Sall (25′ Gagliardi), Manzo, G. Ferrante; Fontana; Tazza, Sicurella (35′ st Casiello), D. Ferrante (18′ st Lollo), De Pasquale (18′ st Muratori); Rodriguez (13′ st Bubas), Croce. In panchina: Cervellera, Rodrigues, De Pace, Kosovan. Allenatore: Erra.

TEAM ALTAMURA (3-4-3): Fernandes; Mattera, Bertolo, Grande; Cascella (7′ st D’Innocenzo), Maccioni, Logoluso (25′ st Di Pinto), Bolognese; Lattanzio (32′ st Saraniti), Loiodice, Addiego (32′ st Kharmoud). In panchina: De Luca, Cipolla, Chietti, Tataru, Molinaro. Allenatore: Giacomarro.

ARBITRO: Francesco Martini di Valdarno (Veli-Castellari)

RETI: 29′ pt Rodriguez (G), 45′ pt Loiodice (TA), 22′ st Sall (TA) autorete, 28′ st Croce (G).

NOTE – Spettatori: 300 circa. Ammonito: Rodriguez (G), Kharmoud (TA). Recupero: 2′ pt, 6′ st.