«Non darei i gradi di partita decisiva a quella che resta una gara importante ma non certo della vita o morte». La spiega così Giuseppe Fornito, neo capitano della Gelbison dopo l’infortunio di Uliano, la sfida di domani sera contro il Taranto con inizio alle ore 20:30. Il calciatore del sodalizio vallese poi aggiunge: «Certo giocheremo con la voglia di fare risultato pieno così da sfatare anche il tabù che non ci vede ancora vincenti in Serie C ma non si può già considerare finito il campionato alla quinta giornata».
Fornito spiega cosa può dare De Sanzo alla Gelbison
Fornito si sofferma anche a parlare, nell’intervista rilasciata a La Città di Salerno del neo allenatore De Sanzo che ha preso il posto dell’esonerato Esposito e che lui h avuto già come mister nell’esperienza alla Paganese: «Ho giocato con lui nella Paganese stagione 2018/2019 e naturalmente ricordo ancora tutti i suoi insegnamenti oltre che la carica che riesce a dare ai suoi calciatori. E anche se abbiamo fatto con lui solo pochissimi allenamenti posso dire che nulla è cambiato e che anzi l’ho trovato anche più voglioso di far bene. A noi non resta che seguirlo».
Fornito e l’esonero di mister Esposito
In merito all’esonero di Esposito invece Fornito dice: «Abbiamo pagato più del dovuto gli errori che abbiamo commesso perché poi c’è da dire che anche nell’ultima gara contro il Virtus Francavilla è vero che abbiamo subito il gol dopo neanche un minuto, poi siamo stati bravi a metterli sotto ma non così da recuperare il risultato. Da queste cose bisogna crescere perché siamo ancora all’inizio del campionato e nulla è compromesso».