«Il 29 marzo saranno aperte le buste per assegnare i lavori di restyling dello stadio “Giovanni Morra” di Vallo della Lucania». Lo ha annunciato Antonio Bruno, consigliere comunale di maggioranza che segue da vicino la questione relativa alla struttura sportiva di Vallo della Lucania, nel corso della trasmissione “Supersport Set” che va in onda ogni lunedì sera su Set Tv.
Una corsa contro il tempo per cercare di avviare e quindi completare i lavori al campo sportivo in maniera che la Gelbison dopo due anni di peregrinazioni – da Pagani ad Agropoli, da Castellabate a Capaccio – possa finalmente tornare a giocare nello stadio che l’ha vista tagliare il traguardo storico di sbarcare nel calcio professionistico. Sul tavolo c’è il milione e mezzo di euro che nel luglio 2023 è arrivato dalla Regione Campania: «Ma il bando – ha rivelato Bruno – prevede l’offerta migliorativa».
I lavori dopo aver aperto le buste dovrebbero partire entro la fine di aprile e dovrebbero concludersi secondo una prima stima entro l’inizio del nuovo anno con la Gelbison che dovrebbe disputare la prima parte della prossima stagione ancora lontana da Vallo della Lucania.