Se a Vallo della Lucania non è possibile giocare la Serie C e allora diventa esistenziale farlo ad Agropoli. Lo ha rivelato il presidente della Gelbison, Maurizio Puglisi, nell’intervista che ha rilasciato a “La Città” che questa mattina ha pubblicato uno speciale sulla promozione in Lega Pro dei rossoblu.
Il presidente Puglisi apre alla possibilità di giocare ad Agropoli
Il numero uno della Gelbison infatti a precisa domanda su dove potranno il prossimo anno essere disputate le gare interne della formazione cilentana ha testualmente risposto: «Sappiamo tutti che non possiamo giocare a Vallo sicuramente non per colpa nostra ma neanche per responsabilità degli amministratori che però si devono dare una mossa nel risolvere questa problematica. Nel frattempo però noi dobbiamo cercare di giocare in una situazione cilentana e quindi Agropoli è esistenziale perché per un progetto del genere andare a disputare le gare casalinghe a Picerno comincia a essere un vero problema».
Puglisi “azzera” la rivalità tra Vallo della Lucania e Agropoli
A molti però non sembra una decisione giusta vista la rivalità che sussiste tra le tifoserie delle due piazze. E quindi soprattutto sui social si è aperto un nutrito dibattito sull’opportunità o meno della scelta avanzata dal presidente. Lo stesso Puglisi sempre nell’intervista concessa a “La Città” ha però detto: «Se siamo cilentani lo siamo sempre. Sinceramente arrivare in Serie C e parlare di rivalità tra Vallo e Agropoli non ha senso. Noi ci siamo confrontati con realtà molto grandi e lo faremo ancor di più il prossimo anno, quindi bisogna essere solo cilentani perché l’urto del professionismo si può sostenere solo se riusciamo a fare massa critica quindi sistema e territorio».