Gelbison-Martina 1-0, Croce mette ko la capolista e fa volare i rossoblu

Seconda vittoria consecutiva per la Gelbison che al “Guariglia” di Agropoli batte per 1-0 la capolista Martina dopo aver la settimana scorsa vinto ad Angri. Una squadra quella rossoblu compatta e che ha sfruttato al meglio l’occasione capitata a Croce per poi sapersi anche sacrificare e portare a casa tre punti fondamentali.

Gelbison-Martina: la partita

Mister Monticciolo conferma l’undici che ha vinto contro l’Angri schierandosi con il 3-5-2. I padroni di casa rischiano già al terzo giro di lancette: il portiere Milan sbaglia il rinvio favorendo Palermo che prova subito la conclusione ma non inquadra la porta. Due minuti più tardi, sul fronte opposto, Casiello prova un tiro-cross dalla sinistra, deviato in corner dalla difesa avversaria. Su evoluzione d’angolo Muratori prova, senza fortuna, la conclusione di testa. Con il trascorrere dei minuti ancora tentativi da una parte e dall’altra. Al 24′ Di Pasquale prova il tiro dal limite dell’area con il pallone che però termina sul fondo, un minuto dopo Milan è chiamato alla parata su un tiro rasoterra del Martina. Il risultato si sblocca alla mezzora in favore della Gelbison. A segnare è Croce, di testa, su un cross di Casiello.

Nei minuti successivi il Martina, in svantaggio, tenta di agganciare il pareggio ma le conclusioni di Perez prima e Palermo poi vengono deviati dai rossoblù. Dal canto suo la Gelbison difende il vantaggio ma con lo scorrere del tempo la formazione ospite si rende più pericolosa chiamando, in più occasioni, Milan alla parata. Proprio allo scadere Milan si fa trovare ancora una volta pronto su un calcio piazzato di Milan dal limite dell’area deviando la palla indirizzata nell’angolino alto in corner. Sulla seguente ripartenza la Gelbison va vicino al raddoppio ma Coppola non inquadra lo specchio della porta. Al 92′ Croce trova il raddoppio ma l’arbitro annulla per fuorigioco, poi però lascia la Gelbison con un uomo in meno perché espulso dall’arbitro per aver ostacolato la ripresa del gioco. I pugliesi provano l’assalto finale – pericoloso il tiro di Palermo da centro area al 99′ con palla che termina alta – ma i padroni di casa sono bravi a gestire e a portare a casa i tre punti.

Il tabellino di Gelbison-Martina

GELBISON (3-5-2): Milan; Casiello, Manzo (25′ st Coppola), Russo; Camilleri, Lollo, Tazza (31′ st Tumminelli), De Pasquale 21′ st Ferrante), Muratori; Barone (21′ st Prinari), Croce. In panchina: Cirillo, Cellammare, Mettivier, Bubas, Sall, Coppola. Allenatore: Monticciolo.

MARTINA (4-3-3): Figliolia (25′ st Pirro); Rizzo, Silletti, Perez (17′ st Langone), Ievolella (25′ st Ancora); Sicurella (7′ st Maffei), Virgilio, Mancini; Pinto, Tuccitto, Palermo. In panchina: Pirro, Della Corte, Perrini, Ancora, Dieng, Albanese, Vaticinio. Allenatore: Pizzulli.

ARBITRO: Alessandro Femia di Locri (Trapasso-Zappino)

RETE: 30′ pt Croce.

NOTE – Spettatori: 500 circa. Espulso al 47′ st Croce (G) per scorrettezze. Ammonito Muratori (G), Casiello (G), Pizzulli (M). Recupero: 2′ pt, 7′ st.