La Polisportiva Santa Maria rimanda ancora l’appuntamento con la vittoria ma si porta a casa un pari (1-1) da Matera che dà sostanza alla classifica che però vede i giallorossi del Cilento ancora nei bassifondi.
Matera-Polisportiva Santa Maria, la cronaca
Mister Ferullo schiera la propria squadra secondo il dettame tattico del 3-5-2 così come si mettono in campo i lucani. Partono subito forte gli ospiti con Nunziante che al 1′ fa correre Gassama sulla corsia di destra: tiro-cross che attraversa tutta l’area senza trovare nessuno pronto a ribattere verso lo specchio della porta. La risposta del Matera arriva al 7′ con Russo che lascia partire una girata bloccata dal portiere cilentano. I giallorossi però sono vivi e prima Ferrigno all’8′ e poi Maio su punizione al 12′ non trovano la porta per centimetri. Matera che non ci sta è subito il quarto d’ora sfiora il vantaggio con un colpo di testa ravvicinato di Prado salvato miracolosamente da Fezza, che si ripete sulla ribattuta, deviando in angolo. Prima di andare negli spogliatoi per il riposo di metà gara è Russo a recuperare un buon pallone al limite dell’area ma il suo tiro trova la risposta del giovanissimo portiere giallorosso. La ripresa vede i lucani partire forte con Ferrara che al 57′ controlla in area, si gira ma conclusione che si alza di poco sopra la traversa. Un minuto dopo la gara si sblocca a favore dei cilentani con un calcio di rigore che viene assegnato per fallo su Anzillotta in area: Gassama dal dischetto non sbaglia. Lo stesso autore del vantaggio al 62′ ha la palla del raddoppio che spara però malamente alta. I padroni di casa serrano le fila e trovano il pari al 72′ con un colpo di testa di Cipolletta. I lucani provano a ribaltare la gara ma non ci riescono e nonostante i giallorossi restano in dieci uomini per l’espulsione di Anzillotta al 91′ riescono a resistere a portare a casa il pari.
Matera-Polisportiva Santa Maria, il tabellino
FC Matera (3-5-2): Della Pina; Delvino, Cipolletta, Sepe; Gningue, Di Palma (23’ st Porro), Agnello, Russo, Lucas (23’ st Pellegrini); Ferrara, Prado (9’ st Maltese). A dis.: Paparella, Montanino, Cirio, Persia, Macanthony, Carlucci. All.: Panarelli.
Polisportiva Santa Maria Cilento (3-5-2): Fezza; Cocino, Campanella, Coulibaly; Nunziante (1’ st Bonfini), Borgia (1’ st Nicoletti), Maio (32’ st Mudasiru), D’Auria (1’ st Anzillotta), Ferrigno; Persano, Gassama (21’ st Catalano). A disp.: Pappalardo, Gaeta, Di Cristina, Maiese. All.: Ferullo.
Arbitro: Gabriele Zangara di Catanzaro (Lovecchio-Santoro)
Reti: 15’ st Gassama (PSM) su rig., 27’ st Cipolletta (M)
Note: espulso al 46’ st Anzillotta (PSM). Ammoniti Di Palma (M), Maltese (M), Cipolletta (M), Gassama (PSM), Campanella (PSM). Angoli: 7-3. Recupero: 0’ pt e 3’ st.