La Gelbison perde ancora, questa volta contro il Giugliano (1-0) e deve dire addio alla Poule Scudetto. La squadra di mister Esposito non riesce a sfruttare il fattore campo per portare a casa un risultato positivo che poteva permettere il passaggio in semifinale nel torneo post season.
Gelbsion-Giugliano, la cronaca della partita
La gara parte su ritmi lenti visto anche il gran caldo che imperversa sul “Morra” e così le squadre girano la palla molto a centrocampo senza affondare nelle conclusioni. La gara si alza d’intensità subito dopo il cooling break. E così al 28’ con Scaringella che prova una serpentina nell’area dei rossoblu ma al momento del tiro viene contrato e così la squadra di casa si salva. La Gelbison allora risponde un minuto dopo con Gagliardi che serve Ambro che entra in area e fa partire un tiro che però termina di poco alto. Alza il baricentro la squadra di Esposito e così al 32’ Conti lascia partire un tiro che sfiora il palo alla destra di Baietti. Tre minuti più tardi è invece De Rosa che impegna D’Agostino che si tuffa a terra e blocca la sfera. Gelbison che al 38’ chiede un calcio di rigore per un fallo in area su Ortolini ma l’arbitro decide di sorvolare facendo infuriare Marchetti che si becca il giallo per proteste. L’occasione buona capita però capita a Ferrari (42’) che in area addomestica la palla mandando in bambola la difesa rossoblu ma il successivo tiro vede D’Agostino pronto alla presa. Ma prima di andare negli spogliatoi per la pausa di metà gara Ortolini si vede respingere sulla linea da un difensore su un tiro a botta sicura e sulla seguente ripartenza Scaringella trova ancora D’Agostino pronto a strozzargli in gola la gioia della rete. Squadre più attive nella ripresa con gli ospiti che si rendono pericolosi al 52’ con Scaringella ma palla che finisce lontana dalla porta difesa da D’Agostino. Gelbison che pian piano conquista campo e al 62’ il neo entrato Faella crea scompiglio in area ma viene stoppato al momento del tiro da Poziello C.. Il gol è nell’aria e lo sigla al 70’ Poziello R. dopo un batti e ribatti in area mette la palla nel sacco alle spalle dell’incolpevole D’Agostino. La Gelbison reagisce e quattro minuti più tardi Marchetti ha la palla del pari ma a tu per tu con l’estremo difensore avversario spara a lato. Al 77’ è ancora Marchetti ad andare vicino all’appuntamento con la rete ma questa volta è la traversa a stoppare il suo colpo di testa. Stessa cosa che succede all’87’ a Khoris che vede la palla finire di poco a lato. E’ l’ultima emozione della gara. La Gelbison saluta la Poule Scudetto.
Gelbison-Giugliano 0-1, il tabellino
GELBISON (3-4-3): D’Agostino, Onda, Uliano, Gagliardi (22′ st Khoris), Conti, Chinnici (36′ st Barbetta), Fornito, Marchetti, D’Angelo (13′ st Di Fiore), Ambro (38′ st Cardore), Ortolini (13′ st Faella). In panchina: Gesualdi, Ferrante, Pipolo, Khoris, Pinto. Allenatore: Esposito.
GIUGLIANO (4-3-1-2): Baietti, Boccia (37′ st Caiazzo), Ceparano (20′ st Zanon), Poziello C., De Rosa, Ferrari, Abonckelet, Gentile (27′ st Rizzo), Poziello R. (40′ st Gomez), Mazzei, Scaringella (43′ st Kyeremateng). In panchina: Costanzo, Cerone, Vivolo, Biasiol. Allenatore: Ferraro.
ARBITRO: Vittorio Emanuele Teghille di Collegno (Fracchiolla-Alessandrino).
RETE: 25′ st Poziello R.
NOTE – Ammonito: Marchetti (GE), Rizzo (GI), Boccia (GI). Angoli: 5-2.Recupero: 2′ pt, 5′ st.