Gelbison, Andrea Salati nuovo responsabile sanitario

“Ci siamo affidati oltre che ad un grande professionista del settore, anche ad una bella persona innamorata dello sport e da sempre vicina ai colori rossoblù”. È con queste parole che il presidente della Gelbison, Maurizio Puglisi, ha presentato Andrea Salati, nuovo responsabile sanitario della società.

L’esperienza di Andrea Salati

Non una scelta a caso quella di Andrea Salati. “L’esordio tra i professionisti – si legge nel comunicato del club – richiede figure specializzate” e il medico originario di Gioi Cilento lo è. Salati, infatti, ha ricoperto nell’arco della sua carriera il ruolo di Responsabile della Medicina dello Sport dell’Asl di Salerno, ma è stato anche collaboratore del medico sociale del Napoli Calcio nel ritiro di Paestum e, ancora, ispettore antidoping e fiduciario Coni per il Cilento.

Salati responsabile sanitario della Gelbison: “Enorme soddisfazione”

Un incarico, quello di responsabile dello staff sanitario della Gelbison, che Andrea Salati ha accettato “con grande piacere e orgoglio”. “Poter contribuire a far crescere il Cilento nel calcio di grande valenza sociale e economica – sono le prime parole di Salati in rossoblù – è per me motivo di enorme soddisfazione”.

Farà sempre parte dello staff sanitario Carmine Oricchio che, dopo aver ricoperto il ruolo di responsabile medico della Gelbison nella passata stagione in Serie D, ha deciso di continuare la propria collaborazione con i cilentani.