Eccellenza girone B: tris Agropoli, pari Calpazio, cade il Sapri

L’Agropoli vince in casa della Virtus Avellino e riapre il discorso per un posto nei playoff. Pari della Calpazio, mentre il Sapri cade nello scontro diretto salvezza con la Pro Sangiorgese. Tante le emozioni vissute nella 30esima giornata del campionato di Eccellenza girone B: giornata giocata in turno infrasettimanale prima della pausa per le vacanze pasquali.

Virtus Avellino-Agropoli, la cronaca

I delfini soffrono ma espugnano il “Renzulli” di San Michele di Serino per 3-2. I delfini partono forte tanto che all’8′ trovano pure il vantaggio con Terriuolo che si incunea in area e con il destro non lascia scampo al portiere avversario. Sulle ali dell’entusiasmo l’Agropoli trova anche il raddoppio al 20′ con Onesto che sfrutta al meglio una gran giocata di Rabbeni. Prima di andare negli spogliatoi per il riposo di metà gara arriva pure il tris con Rabbeni. Nella ripresa l’Agropoli ma la Virtus Avellino prima accorcia al 65′ accorcia con De Dominicis e poi in pieno recupero si avvicina ancora di più con un rigore siglato da Modano. Ma non c’è più tempo per riequilibrare la gara e i delfini possono esultare per tre punti d’oro.

Calpazio-Città di Solofra, la cronaca

Pari e patta per la Calpazio che impatta per 1-1 contro il Città di Solofra. Primo tempo che si svolge solo nella metà campo ospite visto che i locali premono alla ricerca del gol che però non arriva. Al 14′ Rekik si vede respingere il tiro a botta sicura sulla linea di porta, poi al 22′ Chiacchio ci prova di testa ma Barone para. Lo stesso Chiacchio alla mezz’ora viene clamorosamente atterrato in area di rigore ma l’arbitro non assegna il rigore. Nella ripresa la Calpazio continua a premere ma è il Solofra al 66′ a trovare il vantaggio sulla prima vera occasione pericolosa con Robustelli. La reazione degli uomini di Santosuosso è veemente con la rete del pari che arriva però solo allo scadere grazie a Magliano che di testa fissa il definitivo 1-1.

Pro Sangiorgese-Sapri, la cronaca

Il Sapri perde lo scontro diretto salvezza in casa della Pro Sangiorgese per 3-0. Al “Sessa” mister Del Sorbo schiera dall’inizio lo stesso undici di domenica scorsa, con i padroni di casa che vincono facile grazie alle reti di Grande (39’), Capaccio (56’) e Salvatore (58’). Sapri incapace di reagire e che deve scontare anche l’espulsione di capitan Colella.

Eccellenza girone B, i risultati della 30a giornata

Eccellenza girone B, la classifica