L’Agropoli, vola, il Sapri cala il tris e la Calpazio raccoglie un importante punto sul campo del Giffoni Sei Casali. Tante gioie per le squadre cilentane impegnate nella 17esima giornata del campionato di Eccellenza girone B che oggi ha chiuso il girone d’andata.
Agropoli-Città di Solofra 2-1, i delfini in piena zona playoff
Altra vittoria per l’Agropoli che battendo per 2-1 il Città di Solofra entra a pieno merito nella zona playoff. Una vera e propria rincorsa quella degli uomini allenati da mister Ambrosino che sta producendo frutti che all’inizio sembravano insperati. Eppure quella contro il sodalizio non è stata una gara facile visto che dopo cinque minuti gli ospiti sono passati in vantaggio con un rigore siglato sa Diallo: penalty assegnato dall’arbitro per un fallo di Romano su Avallone. La reazione dei locali è stata però furente tanto che già al 25′ trovano il pari grazie a un’autorete di Campagnuolo che per salvare su un colpo di testa mette nella sua stessa porta. la rete della vittoria dei delfini arriva invece all’80’ con Onesto che punta gli avversari e la mette in buca d’angolo.
Tris del Sapri, sconfitta la corazzata Scafatese
Importante vittoria del Sapri che al “Covone” cala il tris (3-1) contro la corazzata Scafatese. Inizia bene per i canarini, passati in vantaggio nella prima frazione con il potente destro di Pisani. Nel secondo tempo però cambia tutto: ai padroni di casa bastano 30 secondi per trovare il pareggio con il fendente di Iasevoli. È l’episodio che taglia le gambe ai canarini che crollano definitivamente sotto i colpi di Santoro al 60′ e di Titarelli al 65′.
La Calpazio impatta per 0-0 in casa del Giffoni Sei Casali
Finisce in parità la sfida tra Giffoni Sei Casali e Calpazio che si fermano a vicenda sullo 0-0. Il primo tiro in porta è della Calpazio con Monzo ma non inquadra lo specchio della porta. I padroni di casa creano subito all’8’ la prima occasione buona con Giordano che dal limite costringe il portiere alla parata in angolo. Poco dopo ci prova Cirelli, Cappa salva di nuovo in corner. Al 17’ un errore in uscita mette i brividi al Sei Casali, Margiotta di prima intenzione calcia in porta e trova un attento Volzone. Entra meglio la Calpazio, nel secondo tempo, guadagnando una serie di calci d’angolo a favore: al 56’ occasione per gli ospiti con Di Genio che stacca di testa e la manda di poco fuori. In due occasioni il Sei Casali esce bene palla al piede facendo partire due contropiedi pericolosi, Irpino fa tutto da solo ma calcia debolmente verso la porta poi Giordano da fuori spreca al 65’. La Calpazio arriva al tiro su punizione con Rekik, per Volzone è normale amministrazione. Cresce il Sei Casali nel finale: all’81’ Giordano in area di rigore calcia violentemente, Cappa devia in angolo. De Mattia e Cirelli sgomitano nell’area avversaria che regge bene gli urti difendendo il pareggio. Non accade nulla nei tre minuti di recupero concessi dal direttore di gara.