Calciomercato Serie D, trattative e ufficialità di oggi 6 luglio 2023

Prosegue a ritmo serrato il calciomercato di Serie D. E anche oggi, 6 luglio 2023, sono diverse le trattative che sono state ufficializzate. Sul fronte Gelbison si lavora invece a fari spenti con gli affari in entrata portati avanti da patron Puglisi, dal ds Pascuccio e dall’allenatore Monticciolo. Intanto un altro “eroe” della promozione in Serie C vestirà una casacca diversa da quella rossoblu: si tratta di Alessio Faella che si è accasato al Siracusa.

Le trattative e le ufficialità del calciomercato di Serie D: oggi 6 luglio 2023

La Nocerina sembra non volersi più fermare e anche oggi ha messo a segno un altro grande colpo. Si tratta Rodrigo Martin Tuninetti, 28 anni, e ultima stagione con la maglia del Gravina. E’ stato eletto lo scorso anno come miglior centrocampista di tutta la categoria.

Tempo di ufficialità anche al Team Altamura con l’arrivo dell’esperto trequartista Massimo D’Angelo che nell’ultima stagione ha giocato nel Picerno. Pugliesi che hanno confermato Francesco Bertolo difensore classe 1991.

In casa Akragas invece c’è la riconferma del difensore, classe 2023, Bernardo Baio.

Molto attivo anche l’Acireale che ha chiuso l’operazione per acquistare Dylano Klaver, portiere olandese classe 2004.

La Casertana è invece pronta a piazzare il colpo Emiliano Pino centrocampista di proprietà del Licata. Intanto restano in rossoblu Stefano Paglino e Leonardo Taurino.