Il calciomercato di Serie C non si ferma neanche nel giorno della Befana (6 gennaio 2023). Tante le operazioni che hanno raggiunto il bollino dell’ufficialità ma anche tante quelle che sono state avviate e che diventano vere e proprie trattative che potrebbero andare a concretizzarsi nel corso dei prossimi giorni.
Le ufficialità del mercato di Serie C girone C del 6 gennaio 2023
Il Crotone ha acquistato Eugenio D’Ursi a titolo definitivo dal Napoli, contratto fino al 2025.
Il Latina ha acquistato Salvatore Gallo a titolo definitivo dal Vastogirardi, club di Serie D. Il terzino ha firmato un contratto fino al 2024.
Il Foggia ha definito l’acquisto di Ivan Kontek dal Cesena con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione.
La Fidelis Andria ha raggiunto l’accordo per gli arrivi a titolo temporaneo dell’attaccante Giacinto Danilo Ventola dall’Ascoli e dell’attaccante Joseph Ansah Ekuban dalla Virtus Francavilla.
Samuele Parlati e Giacomo Moretti hanno rinnovato i rsipettivi contratti con il Monterosi Tuscia.
Le trattative del mercato di Serie C girone C del 6 gennaio 2023
La Gelbison cerca un attaccante e la casella fino a ora rimasta vuota potrebbe essere ricoperta da Saveriano Infantino il 36enne bomber che è di proprietà del Taranto.
Mattia Cozzari, centrale classe 1999, in forza al Mantova dove però ha collezionato solo 5 presenze tra campionato e coppa, è in partenza dal club virgliano, su di lui c’è l’interesse del Messina. Giallorossi che vogliono anche Oliver Kragl che ha risolto il contratto con il Ried.
Asse di mercato tra Crotone e Bari: fatta per l’approdo di D’Errico ai rossoblu che ora provano l’assalto a Marras.
Il Pescara è pronto a chiudere per Giuseppe Borello esterno d’attacco che attualmente è di stanza in Ungheria nelle fila dell’Ujpest.