Calciomercato Serie C, trattative del 28 dicembre 2022

Il campionato di Serie C è fermo e ora si aspetta l’apertura del calciomercato, fischio d’inizio lunedì 2 gennaio, per cercare di rinforzare le rose e anche rinnovarle in vista dell’ultima parte di stagione. La Gelbison è alla ricerca di un attaccante (il nome di Kristoffersen della Salernitana è sempre in auge) ma anche le altre società del girone C non stanno di certo a guardare e stanno mettendo in moto le trattative da ufficializzare a partire dalla prossime settimana.

Il Crotone tenta Simy, Potenza sul difensore Miceli

Il nome che circola con insistenza in queste ore e che viene accostato al Crotone è quello di Simy. Per l’attaccant6e sarebbe un ritorno in terra calabrese dove è stato tra i grandi protagonisti negli scorsi anni, ma proprio oggi l’agente Domenico Beraldi ha rivelato: «E’ concentrato solo sul Benevento». Se son rose fioriranno come Mirko Miceli che piace al Potenza: il centrale della Virtus Francavilla non è stato schierato nelle ultime uscite.

Le trattative di Foggia, Pescara e Viterbese

Restando in Puglia si muove anche il Foggia che vuole chiudere almeno quattro colpi in entrata per rinforzare attacco e difesa. A proposito di bomber sembra incerto il futuro di Facundo Lescano a Pescara che in caso di addio verrebbe sostituito da Samuele Spalluto di proprietà della Fiorentina ma in prestito alla Ternana. Si muove anche il Taranto con il diesse Luca Evangelisti che ha ammesso: «Ci piacciono Claudiu Micovschi e Jacopo Murano». Molto attiva anche la Viterbese che dopo Offredi per la porta segue Giuseppe Montaperto e Mario Rabiu.