Calciomercato scoppiettante quello di Serie C con tutte le squadre che tra acquisti e rinnovi stanno cercando di rinforzare le proprie rose in vista di una stagione che si preannuncia lunga e difficile. Tra quelle che dovrebbero essere le avversarie della Gelbison nel girone C c’è da segnalare come nella giornata di oggi (13 luglio 2022) molto attivo l’Audace Cerignola che ha prima chiuso per il centrocampista “under” Gianmarco Mancarella che nella scorsa stagione è stato protagonista col Nardò collezionando 35 presenze e 6 gol e poi ha ufficializzato il tesseramento di Michele D’Auliano, altro centrocampista, ha giocato col il Giana Erminio mettendo insieme 33 presenze e 2 reti nell’ultima annata.
Latina, Taranto e Foggia: colpi in attacco, difesa e a centrocampo
Anche il Latina non è rimasto a guardare perché ha ingaggiato l’attaccante, classe 1998, Luca Fabrizi che ha giocato in Serie D nel Chieti risultando un bomber di spessore isto che in 27 presenze ha segnato 16 gol e fornito 4 assist. Il Taranto ha chiuso il difensore, classe 2001, Nunzio Brandi mentre il Foggia riparte dal play Giovanni Di Noia, classe 1994, che però con le sue qualità d’impostazione e rottura può tornare utile ai Satanelli.
Poker di rinnovi per il Giugliano e Reginaldo resta a Picerno
Il Picerno invece si concentra sui rinnovi a partire da quello di uno dei suoi punti di forza: si tratta di Reginaldo che a dispetto delle sue 39 primavere è ancora un trascinatore. Quadruplo rinnovo per il Giugliano, neopromossa come la Gelbison: il centrocampista brasiliano Gladestony Estevao Paulino da Silva (contratto biennale con opzione per il terzo anno), il centrale Roberto De Rosa (contratto biennale) e i difensori Ciro Poziello (contratto biennale) ed Eric Biasiol (contratto biennale).