Calciomercato Gelbison, preso l’attaccante Vincenzo Barone ex Angri

Secondo colpo stagionale per la Gelbison. I cilentani hanno ingaggiato l’esperto attaccante Vincenzo Barone che segue all’ufficializzazione del compagno di reparto Antonio Croce. In una nota diffusa nella prima serata di oggi la Gelbison fa sapere: «La società rossoblu annuncia di aver chiuso l’accordo con Vincenzo Barone, classe 95, cresciuto nel settore giovanile del Napoli».

La carriera di Vincenzo Barone

La carriera di Barone inizia al Napoli dove fa la trafila delle giovanili.  Dalla stagione 2013/2014 passa al Lanciano dove compie il percorso tra i giovani fino a quando nel gennaio 2014 si trasferisce al Vico Equense con cui esordisce in Serie D. Da qui, poi, i campionati con le maglie di Arzanese, Marcianise, Legnago, Mantova, Clodiense, Lentigione, di nuovo al Legnago, poi Delta PT, Gladiator e infine l’esperienza in Serie C con il Taranto. Nell’ultima stagione ha indossato la maglia dell’Angri.

Le prime dichiarazione del neo attaccante Barone

Subito dopo la firma del contratto che lo lega per un anno alla Gelbison, Vincenzo Barone ha detto: «Per me è un onore essere qui e non vedo l’ora di iniziare. Ho scelto la Gelbison perché c’è un progetto importante, dove l’obiettivo più significativo sarà quello che ci daremo come gruppo, perché un gruppo che deve essere solido per raggiungere i traguardi».