Poker del Sapri, Audax Cervinara ko

Poker del Sapri nella 12esima giornata del campionato di Eccellenza. La squadra della città della Spigolatrice ha espugnato il campo della Audax Cervinara per 4-2 e rilanciato così la corsa verso la salvezza dopo tre sconfitte consecutive.

Audax Cervinara-Sapri, la cronaca della partita

Al “Canada Cioffi” dopo una prima fa se di studio a passare in vantaggio al 16′ è il Sapri con Castillo che salta De Vivo e spiazza D’Andrea da posizione favorevole. La reazione cervinarese è immediata: dopo due minuti è Russo che lanciato sulla sinistra, trova Tansella nel mezzo che di piattone sigla il gol del pareggio. I padroni di casa spingono sull’acceleratore e al 39′ trovano anche il sorpasso: Iuliano sulla destra supera Del Giudice e trova Russo al centro che sigla il goal del 2-1. Vantaggio momentaneo che viene strozzato tre minuti dopo dal Sapri: dagli sviluppi di un calcio d’angolo Del Giudice in girata porta il risultato sul 2-2. A inizio ripresa gli uomini allenati da mister Graziani trovano il nuovo vantaggio: Baca raccoglie una palla non trattenuta da D’Andrea e sigla il 2-3. Il Cervinara è in confusione e passano solo pochi minuti che Baca raddoppia battendo facilmente il portiere caudino. Al 75′ i padroni di casa restano in dieci uomini per l’espulsione di De Marco per doppia ammonizione ed è gioco facile per il Sapri nel congelare la partita e portare a casa tre punti importanti.

Audax Cervinara-Sapri 2-4, il tabellino

AUDAX CERVINARA CALCIO: D’Andrea, Potenza (Palma 46′), Ricci, Guida, De Vivo, Cusanno, Tansella (Palumbo 62′), Nazzaro (Tanchyn 51′), Iuliano, Russo, De Marco. A disposizione: De Lucia, Rispoli, Vessichelli, Ciaramella, Dragone, Galluccio. All. Massimo Russo.

SAPRI CALCIO: Colella, Pistoia, Del Giudice, Montemarani (Cilione 88′), Iasevoli A, Friedelenb, Fernando, Iasevoli G, Baca (Chiacchio 75′), Castillo (Ciorciaro 91′), Cocchia (Messina 86′). A disposizione: Petruzzi, Coppola, Pisacreta, De Luca, Brachetto. All. Carlo Graziani.

ARBITRO: Gennaro Mennella di Torre del Greco (Orazio-Pipola).

RETI: 16′ Castillo (S), 18′ Tansella (C), 39′ Russo (C), 42′ Del Giudice (S), 59′ Baca (S), 62′ Baca (S).

NOTE – Espulso: De Marco (C). Ammoniti: Ricci, Iuliano, De Marco (C); Iasevoli A, Fernando (S).