Viene ancora rimandata la prima vittoria stagionale della Gelbison. Ad aggiudicarsi i tre punti allo Stadio “Nuovarredo Arena” è la Virtus Francavilla. Il gol al 1′ di Patierno si rivela decisivo.
Virtus Francavilla-Gelbison 1-0: la cronaca
Si mette subito in salita la strada dei rossoblù di Vallo della Lucania nella 4 giornata del campionato di Serie C, girone C. Allo stadio “Nuovarredo Arena” , teatro di Virtus Francavilla-Gelbison, il risultato viene sbloccato dai padroni di casa quando ancora il cronometro segna il primo minuto di gioco. Un errore di Vitale favorisce Patierno che accompagna il pallone in rete. La reazione ospite non si fa attendere: al 4′ Sorrentino prova la conclusione dalla distanza ma trova la respinta di Avella; al 12′ è la volta di Fornito, il suo mancino però termina sul fondo. Nei minuti che seguono è un crescendo a tinte rossoblù, diverse le conclusioni provate dagli uomini di mister Esposito che però non trovano il gol. Allo scadere della prima frazione di gioco le squadre vanno a riposo sul parziale 1-0.
Il secondo tempo inizia con una doppia occasione per la Gelbison con Statella, senza fortuna. La Virtus Francavilla risponde con Pierno e Perez, anche in questo caso però il risultato non subisce variazioni. I minuti scorrono e si susseguono i tentativi di entrambe le squadre, con la Gelbison che in più occasioni sfiora il pari mostrando una buona reazione, tuttavia nessuna della due formazioni riesce a concretizzare. Il fischio finale dell’arbitro Baratta fissa il risultato sull’1-0.
Il tabellino del match
Virtus Francavilla (3-5-2): Avella; Idda, Miceli, Caporale; Carella, Giorno (31′ Tchetchoua), Cardoselli (46′ Mastropietro), Risolo, Pierno (63′ Solcia); Patierno (85′ Ekuban), Perez (63′ Maiorino). A disp. Milli, Romagnoli, Solcia, Minelli, Tchetchoua, Di Marco, Mastropietro, Fois, Cisco, Macca, Maiorino, Ejesi, Ekuban. All. Antonio Calabro
Gelbison (3-4-3): Vitale; Cargnelutti, Bonalumi, Gilli; Statella (64′ Kyeremateng), Savini (66′ Citarella), Fornito (79′ Di Fiore), Loreto; Nunziante (83′ Marong), Sorrentino (47′ Sane), De Sena. A disp. Cannizzaro, D’Agostino, Marong, Mesisca, Onda, Paoloni, Di Lorenzo, Citarella, Correnti, Di Fiore, Kyeremateng, Sane. All. Gianluca Esposito
Marcatori: 1′ Patierno (V)
Ammoniti: Cardoselli, Pierno (V); De Sena (G).
Arbitro: Adolfo Baratta di Rossano