Giannone beffa la Gelbison nel primo turno di Coppa Italia di Serie C. I cilentani vengono sconfitti 1-0 dalla Turris e vengono eliminati dalla Coppa tricolore. Mister De Sanzo si affida agli uomini che hanno giocato di meno in campionato. Così come fa il tecnico della Turris, Padalino, che lascia spazio alle riserve.
Turris-Gelbison, la cronca del primo tempo
La partita inizia su ritmi lenti con le due squadre che si studiano e provano a prendere le misure. E così la prima azione arriva alla mezz’ora ed è Longo che ci prova con un colpo di testa ma Vitale si supera. La risposta dei rossoblu arriva al 36′ con Citarella che sbuca in area ma il suo colpo di testa termina alto. I cilentani non si fermano e al 43′ sfiorano di nuovo il vantaggio con un tiro di Paoloni che trova Fasolino deviare in angolo.
Turris-Gelbison, la cronaca del secondo tempo
Nella ripresa parte forte la squadra di De Sanzo con al 46′ Savini che ci prova ma la conclusione è debole e Fasolino para. Col passare dei minuti però i padroni di casa, anche grazie a una serie di innesti di mister Padalino, conquista più campo e Invernizzi al 63′ spara da fuori ma la palla è alta. Al 74′ i napoletani si rifanno vivi dalle parti di Vitale con Longo ma il suo tiro è deviato in corner. Sul successivo angolo Giannone ci prova direttamente e la palla scheggia la traversa. Il risultato non si sblocca e la gara sembra avviarsi ai supplementari ma la Gelbison non ha fatto i conti con Giannone che al terzo dei quattro minuti concessi dal direttore di gara sblocca l’incontro a favore dei locali: splendido cross di Contessa, Giannone sbuca in area di rigore e di testa fa uno a zero.
Turris-Gelbison 1-0, il tabellino
TURRIS (4-3-3): Fasolino; Ercolano, Aquino (39′ st Manzi), Boccia, Contessa; Nocerino (10′ st Gallo), Finardi, Invernizzi (39′ st Haoudi); Stampete (10′ st Santaniello), Longo, Di Franco (20′ st Giannone). In panchina: Donini, Perina, Acquadro, Taugourdeau, Leonetti, Maniero, Rizzo. Allenatore Padalino.
GELBISON (3-5-2): Vitale; Marong, Onda (30′ st Nunziante), Loreto; Mesisca (45′ st Bonalumi), Statella, Citarella, Savini (30′ st Correnti), Paoloni (19′ st Graziani); Sorrentino, Sane (14′ st Di Fiore). In panchina: D’Agostino, Cannizzaro, Gilli, Graziani, Di Fiore, Papa, De Sena, Fornito, Correnti, Faella. Allenatore: De Sanzo.
ARBITRO: Vergaro di Bari (Piatti-Zanellati. IV Uomo: Silvestri).
RETE: 48′ st Giannone.
NOTE – Spettatori 461. Ammoniti: Mesisca (G), Vitale (G). Recuperi: 0′ pt, 4′ st.