Seconda sconfitta consecutiva per lo Sporting Sala Consilina nel campionato di Serie A di calcio a 5. Il sodalizio valdianese si è arreso per 5-3 al Meta Catania nella gara valida per la 25a giornata che si è giocata tra le mura amiche del parquet di San Rufo. Una sconfitta che fa allontanare sempre di più lo Sporting Sala Consilina dai playoff che ora distano sei punti.
Sporting Sala Consilina-Meta Catania, la cronaca
Parte bene lo Sporting Sala Consilina che al 3′ trova il vantaggio grazie a Brunelli, ma al 9′ arriva il pari dei siciliani con capitan Musumeci. I padroni di casa però, dopo aver rischiato di andare sotto con il palo colpito da Podda a salvare i valdianesi, all’11’ ripassano in vantaggio con la ripartenza di Grasso che sfrutta un pallone vagante di Silvestri e batte Timm in uscita. A cinque dalla fine i locali calano addirittura il tris con Brunelli a sfruttare un’altra azione di contropiede. Ma prima di andare il riposo gli ospiti accorciano le distanze con Rocha.
A inizio ripresa il Meta Catania raccoglie il 3-3 con Bocao. Lo Sporting Sala Consilina cade nella rete degli ospiti che addirittura si portano in vantaggio al 30′ con Salamone che è perfetto nel recuperare palla e nell’incrociare sotto il set il pallone del sorpasso. Lo Sporting Sala Consilina prova una timida reazione che però viene completamente cancellata quando Rocha al 35′ sigla la doppietta personale e il definitivo 3-5.
Sporting Sala Consilina-Meta Catania 3-5, il tabellino
SPORTING SALA CONSILINA: Fiuza, Grasso, Stigliano, Brunelli, Volonnino, Pozzo, Carducci, Arcidiacone, Zonta, Thorp, Salas, Cutrginelli. All. Oliva
META CATANIA: Timm, Podda, Silvestri, Pulvirenti, C. Musumeci, Manservigi, Rocha, Dian Luka, Salamone, G. Musumeci, Bocao, Anderson. All. Juanra Calvo
MARCATORI: 2’29” p.t. Brunelli (S), 8’51” C. Musumeci (M), 10’11” Grasso (S), 14’45” Brunelli (S), 16’36” Rocha (M). 2’59” s.t. Bocao (M), 9’21” Salamone (M), 14’59” Rocha (M)
AMMONITI: Brunelli (S)
ARBITRI: Alex Iannuzzi (Roma 1), Andrea Seminara (Tivoli) CRONO: Antonio Dan Campanella (Venosa)
Sporting Sala Consilina-Metca Catania, gli highlights