Vittorio Graziani salterà la sfida di domenica contro il Monterosi Tuscia. Uno dei titolarissimi della Gelbison non potrà esserci a Viterbo perché fermato per un turno dal Giudice Sportivo visto che in diffida ha raccolto contro il Messina il cartellino che ha decretato lo stop. E quindi il neo mister Gianluca Esposito perde un’altra pedina importante nello scacchiere tattico. Nel Monterosi Tuscia non ci sarà invece il portiere Marco Alia dopo il doppio giallo rimediato contro il Giugliano.
Gli altri squalificati della 27esima giornata di Serie C girone C
Tanto lavoro per il Giudice Sportivo di Lega Pro visto che un turno di squalifica è stato comminato anche a Francesco Di Nunzio della Turris «per avere, al 4° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta gravemente antisportiva commettendo un fallo su un avversario e impedendo una chiara occasione da rete». Fermato con turno di squalifica per doppia ammonizione anche Pietro Ciotti della Fidelis Andria. Per recidività in ammonizione fermati per una giornata: Alessandro Ligi (Audace Cerignola), Nicolò Brighenti (Catanzaro), Rodriguez Ruben Garcia e Rachid Kouda (Picerno), Marco Romano Frigerio (Foggia), Tommaso Di Marco e Andrea Risolo (Virtus Francavilla), Davide Cinaglia (Juve Stabia) e Vito Leonetti (Turris).
Le ammende alle società di Serie C girone C
Il Giudice Sportivo ha anche comminato diverse ammende alle società. In particolare ha multato il Crotone (2.500 euro), la Fidelis Andria (2.500 euro), il Foggia (300 euro) e la Viterbese (200 euro).