Una giornata di squalifica per Riccardo Cargnelutti. Il forte difensore della Gelbison dovrà saltare la gara di sabato contro il Monopoli, si giocherà ad Agropoli, dopo aver rimediato il rosso per due cartellini gialli contro il Crotone. Oggi è arrivato lo stop del Giudice Sportivo che però ha fermato per una giornata anche Francesco Vassallo del Monopoli che ha beccato il giallo nell’ultima gara ed era in diffida.
Gli altri squalificati del girone C di Serie C
Non solo Cargnelutti e Vassallo però sono stati squalificati dal Giudice Sportivo. Ecco l’elenco di tutti coloro che non potranno giocare l’ultima del girone di andata: Andrea Giorgini e Luca Fabrizi (Latina), Edoardo Blondet (Audace Cerignola), Antonio Matera (Avellino), Rodrigo Facundo De Ciancio (Picerno), Fabio Fernando Delvino (Fidelis Andria), Riccardo Idda (V. Francavilla), Antony Angileri (Acr Messina), Domenico Girasole (Potenza) ed Emilio Volpicelli (Viterbese).
Il Monopoli è stato anche multato dal Giudice Sportivo
Naturalmente il Giudice Sportivo ha preso le decisioni anche relativamente alle ammende da comminare alle società. E c’è pure il Monopoli che è stato multato di 1.000 euro perché «al 28′ del secondo tempo, un bengala all’interno del terreno di gioco costringendo l’arbitro ad interrompere la partita per permettere la rimozione dello stesso». Multata anche la Turris (2.000 euro). Tra i dirigenti espulsi figura, invece, Angelo Antonazzo della V. Francavilla inibito fino al 20 dicembre.