Sono nove i calciatori che dovranno saltare la nona giornata del campionato di Serie C Girone C per squalifica. Lo ha deciso il Giudice Sportivo che ha reso noto il dispositivo in vista del turno infrasettimanale che si gioca domani. Mano dura per Emmanuele del Potenza che dovrà stare fermo per tre turni «per avere tenuto, al 33’ del secondo tempo, una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario, in quanto, con il pallone a distanza di gioco, nella contesa lo colpiva con un pugno al volto all’altezza della guancia sinistra».
Gli altri calciatore squalificati nel Girone C di Serie C
Tra gli altri squalificati c’è un calciatore appiedati per due turni e si tratta di Gonnelli del Cerignola «per avere tenuto, al 16’ del secondo tempo, una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario, in quanto, con il pallone lontano, colpiva un avversario al volto con il palmo della mano aperto, facendolo cadere a terra». Stop di un turno per: Peluso (Juve Stabia), Di Noia (Foggia), Petriccione (Crotone), Piroli (Monterosi), Girasole e Laaribi (Potenza), Manzari (Monopoli).
Squalificato un allenatore e sanzionate diverse società
Inoltre è stato squalificato l’allenatore della Viterbese, Giacomo Filippi, per una gara perché «al 20’ del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti della quaterna arbitrale, in quanto, nonostante ripetuti richiami, continuava a protestare in modo plateale nei confronti di una decisione arbitrale, gesticolando e urlando all’indirizzo della squadra arbitrale un epiteto irrispettoso». Sei invece sono i club multati: Crotone (2mila euro); Catanzaro, Foggia e Monterosi (mille euro); Messina (700 euro); Potenza (300 euro).