Serie C amichevoli: il Pescara batte l’Adana, goleade di Catanzaro e F. Andria (video e highlights)

Dopo circa una settimana di lavoro nei vari ritiri estivi, diverse squadre di Serie C ieri sono scese in campo per capire a che punto è la condizione in vista dell’ormai imminente avvio del campionato che scoprirà le carte il prossimo 2 agosto con il sorteggio dei calendari. Il risultato più a effetto è quello che ha conseguito il Pescara che ha battuto per 2-1 i quotati avversari dell’Adana Deminspor squadra della Serie A turca. La compagine di mister Alberto Colombo ha vinto per 2-1: ospiti in vantaggio al 3’ con Assombalonga, ma al 28’ arriva il pari di Lescano prima che allo stadio “Angeli” di Paleni ci pensi Cuppone nella ripresa a fissare il risultato sul 2-1 per i biancoazzurri trasformando un calcio di rigore.

Goleada del Catanzaro contro le Stelle Azzurre Silana

Goleada del Catanzaro che rifila ben 21 gol alle Stelle Azzurre Silana. Gara dove a vincere è la troppa differenza tecnica con i giallorossi che vedono un Iemmello già in grande forza visto che è autore di una tripletta. Tre gol anche per Cianci, Kateseris e Biasci. Questi marcatori della gara:  3’ pt Iemmello, 8’ pt Vazquez, 11’ pt Iemmello, 24’ pt Bombagi, 28’ pt Pontisso, 36’ pt Bombagi, 38’ pt Iemmello, 45’ pt Welbeck; 5’ st Gatti, 6’ st Biasci, 10’ st Katseris, 14’ st Cianci, 17’ st Bearzotti, 18’ st Katseris, 22 ’st Katseris, 24’ st Cianci, 28’ st Cianci, 29’ st Biasci, 31’ st Biasci, 44’ st Biasci, 45’s t Bearzotti.

Una fase dell’amichevole del Catanzaro (foto pagina Facebook Us Catanzaro 1929)

Le altre amichevoli: vittorie per Turris, Az Picerno e Fidelis Andria

Vince anche la Turris nella prima uscita stagionale che l’ha contrapposta a San Gregorio Magno al Bellizzi Irpino. Cinque a zero il risultato finale per i napoletani con le reti messe a segno da Stampete e Longo al 14’ e al 34’ del primo tempo e poi da Ardizzone, Di Franco e Rizzo al 50’, al 68’ e all’83’. Bene pure l’Az Picerno che al “Curcio” ha battuto per 14-0 una rappresentativa locale: protagonista Esposito con 5 gol. Risultato completato da una tripletta di Santarcangelo, una doppietta di Battinelli e da un gol a testa di Pitarresi, Liurni, Pagliai e Finizio. Un gol in più (15-0) rifila la Fidelis Andria al San Giovanni Rotondo squadra militante in Prima Categoria. Tre tempi da 30 minuti ognuno per vedere in grande spolvero Cudini autore di una tripletta nel primo tempo (a segno pure Di Piazza e Pavone). Nel secondo tempo a segno Urso, Mercurio e Riggio oltre all’autorete di Troiano, mentre nel terzo tempo tripletta di Sorrentino e di Messina per fissare il risultato sul 15-0 finale.