Santa Marina, sequestrato immobile abusivo del valore di 500mila euro

Sequestrato un immobile del valore di 500mila euro a Santa Marina. L’esecuzione del decreto emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Lagonegro, su richiesta della Procura della Repubblica, è stato eseguito dai militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Sapri e del Nucleo Ispettorato del Lavoro Carabinieri di Salerno.

Contestualmente al sequestro del fabbricato, costituito da 3 distinte e autonome unità abitative, è stato notificato a sei indagati un’informazione di garanzia per plurime violazioni della normativa edilizia. Le indagini espletate fino a ora hanno permesso agli inquirenti di contestare la realizzazione delle opere in presenza di titoli edilizi rilasciati attraverso l’utilizzo di attestazioni false da parte del progettista.

E quindi sulla base degli elementi raccolti è stata ritenuta la sussistenza di ipotesi di reato nei confronti dei proprietari delle costruzioni, del legale rappresentante della ditta esecutrice ed anche del progettista e di un dipendente dell’Ufficio Tecnico del Comune di Santa Marina.