La Salernitana potrebbe giocare al “Guariglia” di Agropoli le partite casalinghe quando inizieranno i lavori di ristrutturazione dell’Arechi. Lo ha annunciato Franco Di Biasi presidente del Consiglio Comunale della cittadina costiera cilentana nel corso della trasmissione “Tifosi” in onda su LiraTv. «Agropoli sarebbe onorata di ospitare le partite casalinghe dei granata», ha sottolineato Di Biasi.
Le attuali condizioni del “Guariglia”
Ma in che condizioni è il “Guariglia” di Agropoli dopo che anche la Gelbison prima e lo stesso sodalizio di casa hanno abbandonato la struttura sportiva per via di problematiche legate al terreno di gioco? La risposta è stata data dallo stesso Di Biasi nel corso della trasmissione sportiva: «La prossima settimana a spese del Comune sarà effettuata la rizollatura. Poi invieremo una lettera al presidente della Regione, Vincenzo De Luca, e al numero della Salernitana, Danilo Iervolino, per avanzare la nostra proposta».
Comune pronto a costruire anche nuove tribune
Infatti come spiegato da Di Biasi «lo stadio che ha ospitato la Gelbison in Lega Pro ha già videosorveglianza, sala Gos e accesso separato per la tifoseria ospite. Inoltre siamo già pronti a installare i tornelli visto che il progetto è esistente e lo scorso anno non è stato fatto perché è stata concessa una deroga. Andrebbe solo aumentata la capienza – ha concluso – visto che attualmente può contenere 2.300 spettatori. Andrebbero fatte delle tribune ulteriori».