Ripescaggio in Serie C, poche speranze per la Gelbison dopo il Consiglio Federale

Niente da fare per la Gelbison che vede sempre più lontana la possibilità di un ritorno in Serie C attraverso il ripescaggio. Infatti al termine del Consiglio Federale di oggi il presidente Gabriele Gravina ha reso note le classifiche di ripescaggio con il Mantova che è stato ufficialmente riammesso alla Lega Pro al posto del Pordenone che aveva già rinunciato all’iscrizione in Terza Divisione.

La graduatoria dei ripescaggi resa nota da Gravina

Ma cosa succede con le altre squadre? Il presidente Gravina ha fatto sapere che per quanto riguarda gli altri posti la prima in graduatoria p la Seconda squadra dell’Atalanta. «Ci sono altre richieste dalla Lnd – ha tenuto a sottolineare il numero uno della Figc – e il secondo posto spetterà proprio a una squadra dell’Interregionale». Prima era l’Alcione, secondo il Fano, terza la Casertana e quarto il Trapani. La Covisoc ha dato però parere positivo solo alla Casertana, mentre la commissione criteri infrastrutturali ha dato parere positivo al Fano e alla Casertana e le altre due negative. La Casertana è quindi l’unica che ha ricevuto il doppio parere positivo.

Ecco gli incastri per le squadre per essere ripescati

L’Atalanta Under 23 quindi verrà ripescata appena sarà ufficiale l’esclusione del Siena, mentre come ha scritto su Facebook il giornalista Nicola Binda: «La Casertana verrà ripescata se il Brescia viene riammesso in B e il Piacenza se il Perugia viene riammesso in B». Insomma le speranze per la Gelbison sono ridotte al lumicino se non sono quasi del tutto svanite. Ora testa al campionato di Serie D per cercare di vincerlo e riconquistarsi sul campo ciò che si è perso nello sfortunato playout contro il Messina.