Ormai è acclarato che la Gelbison per il prossimo campionato di Serie C giocherà le gare interne al “Donato Curcio” di Picerno. Infatti vista l’inagibilità del “Morra” di Vallo della Lucania il club rossoblu ha scelto come “casa” la struttura sportiva in Basilicata. Ma quanto costerà alla Gelbison andare a giocare a Picerno? Il conto lo ha fatto il presidente Maurizio Puglisi.
Alla Gelbison andare a giocare a Picerno costerà 171mila euro
Un contro approssimativo lo ha fatto il presidente della Gelbison, Maurizio Puglisi, nel corso della premiazione all’Ente Parco. Il numero uno dei rossoblu ha infatti sottolineato che la Gelbison sarà costretta a sborsare 9mila euro a partita interna (comprensivo di fitto della struttura, oltre che di trasferimento, hotel e quanto altro serve per far disputare una gara di Serie C). E quindi se si un semplice conto per le 19 gare che dovrà disputare tra le mura amiche si arriva a 171mila euro.
La Gelbison vuole tornare il prima possibile nel Cilento
Anche per questo motivo, oltre che quello legato alla territorialità, la Gelbison vuole tornare il prima possibile nel Cilento. Agropoli con il “Guariglia” resta sempre la soluzione gradita ma nelle ultime ore ci sarebbero anche contatti per capire se è il “Pastena” a Battipaglia possa rappresentare una valida alternativa.