Pareggio a reti bianche per la Polisportiva Santa Maria che impatta 0-0 al “Carrano” contro il Manfredonia. Inizia quindi con un punto conquistato la nuova avventura sulla panchina giallorossa di mister Esposito: un punto che però non schioda dall’ultimo posto in classifica la compagine cara a patron Tavassi.
Polisportiva Santa Maria-Manfredonia, la cronaca
Mister Esposito schiera i giallorossi del Cilento con il 3-5-2 mettendo avanti Tedesco e Catalano. Il primo pericolo, al 4′, è del Santa Maria ma il tiro di Nunziante è preda del portiere avversario. Poi bisogna arrivare al 32’per un’altra emozoione perché le due squadre non riescono a trovare spunti efficaci: è Ventura con una conclusione sugli sviluppi di un angolo a impegnare Paduano. Il Manfredonia si rende pericoloso solo al 43′ con Hernaiz, su schema da palla inattiva, che trova i riflessi pronti di Spina, poi bravo a smanacciare sul successivo corner.
La ripresa si apre con i pugliesi avanti e che al 51′ sfiorano la rete del vantaggio ma il colpo di testa di Fissore si ferma contro la traversa. La Polisportiva Santa Maria prova a prendere campo ma non riesce mai a pungere e così si arriva all’80’ quando Nunziante, da posizione centrale, non trova la porta. La reazione ospite un minuto più tardi con Amabile che trova i guantoni di Spina. Gli ultimi attacchi sono ospiti con Carbonaro che all’85’ prova il tiro della domenica che non trova però la porta e Amabile che in pieno recupero trova Spina a salvare il risultato.
Polisportiva Santa Maria-Manfredonia 0-0, il tabellino
Polisportiva Santa Maria Cilento (3-5-2): A. Spina; Cocino, Campanella, Brugaletta; Ferrante (40’ st Mudasiru), Coulibaly, Ventura (44’ st Salzano), Nunziante, Della Corte (27’ st Maiese); Tedesco (27’ st Gaeta), Catalano (20’ st Gassama). A disp.: Cannizzaro, Bonfini, Szymanski, D’Auria. All.: Esposito.
Manfredonia (3-5-2): Paduano; Forte, Konate (1’ st Cicerelli), Fissore;De Vito, Babaj (1’ st Bamba), Amabile, Hernaiz (29’ st Orlando), De Luca; Calemme, Carbonaro. A disp.: Borrelli, Sfrecola, Esposito, Viti, Achik, Spina R. All.: Cinque
Arbitro: Lorenzo Casali di Crema (Agostino-Bianchi)
Note: ammoniti Nunziante (SM), Fissore (M), Konate (M), Ventura (SM), Babaj (M), Brugaletta (SM). Angoli: 3-5. Recupero: 1’ pt e 5’ st.