Polisportiva Santa Maria-Casarano 3-4, i giallorossi si arrendono in una gara rocambolesca

Perde ancora la Polisportiva Santa Maria che si arrende per 4-3 al “Carrano” contro il Casarano e resta in ultima posizione in classifica. Tanto rammarico per i cilentani, che prima del match hanno festeggiato le 100 presenze di Campanella con la maglia giallorossa, perché in vantaggio di due reti si sono fatti rimontare a battere dai pugliesi.

Polisportiva Santa Maria-Casarano, la cronaca

Partono forte i giallorossi di mister Esposito, ha festeggiato anche il compleanno, che al 9′ passano in vantaggio: Coulibaly è abile a farsi trovare pronto all’interno dell’area dopo l’ottimo passaggio di Maiese. Dieci minuti più tardi il Santa Maria trova anche il raddoppio grazie a Gaeta che prima si fa parare il calcio di rigore ma poi è pronto a ribattere in rete. I pugliesi però sono bravi a reagire e poco dopo la mezz’ora accorciano le distanze. Grande cross di Gjonaj per l’inserimento di Giannini che riapre l’incontro. Prima di andare negli spogliatoi per la pausa di metà gara il Casarano trova il 2-2: calcio d’angolo battuto da Corvino per la testa di Guastamacchia che non sbaglia e regala il pareggio al Casarano.

Il Casarano parte forte nella ripresa e trova il sorpasso al 60′: indecisione di Cannizzaro in uscita e Diop ne approfitta per ribattere in rete. Cè solo una squadra in campo ed è quella pugliese che 63′ cala il poker: contrasto vinto da Citro che serve Corvino che con un tiro a giro batte ancora Cannizzaro. Al 71′ i cilentani potrebbero accorciare le distanze con Catalano ma il suo destro a giro termina fuori accarezzando l’incrocio dei pali. La squadra di Esposito ci riprova quattro minuti più tardi in contropiede ma Gaeta sceglie l’opzione di tirare in porta senza premiare lo smarrimento di Catalano che era solo al limite dell’area. Il gol è nell’aria e lo trova all’86’ Catalano pescato da Di Fiore. Il forcing finale però non premia i cilentani perché in pieno recupero Catalano batte un calcio di punizione per la testa di Campanella ma la palla che esce fuori di pochi centimetri.

Polisportiva Santa Maria-Casarano 3-4, il tabellino

Polisportiva Santa Maria Cilento (3-5-2): Cannizzaro; Cocino, Campanella, Brugaletta (31’ st Bonfini); Maiese, Coulibaly, Chironi (36’ st Ventura), Nunziante (22’ st Di Fiore), Ferrante (16’ st Catalano); Borgia (39’ st D’Auria), Gaeta. A disp.: Spina, Della Corte, Szymanski, Salzano. All.: Esposito.

Casarano (4-2-4): Pucci; Nunez, Guastamacchia, Legittimo, Giannini; Cerutti, Marconato; Citro (32’ st Gambino), Gjonaj (44’ st De Luca), Diop, Corvino (46’ st Celli). A disp.: Carotenuto, Falcone, Perez, Thiandoum, Malagnino, Lombardo. All.: Laterza.

Arbitro: Gianluca Guitaldi di Rimini (Galluzzo-Salituro)

Marcatori: 9’ pt Coulibaly (SM), 21’ pt su rig. Gaeta (SM), 31’ pt Giannini (C), 39’ pt Guastamacchia (C), 15’ st Diop (C), 18’ st Corvino (C), 41’ st Catalano (SM).

Note: ammoniti Giannini (C), Campanella (SM), Gambino (C), 41’ st Catalano (SM). Angoli: 3-3. Recupero: 3’ pt e 5’ st.