La Gelbison cade in casa del Pescara. Una partita, quella dell’Adriatico, decisa solamente nei minuti finali. All’83’ il gol dagli 11 metri di Cancellotti apre le marcature, all’88’ Kolaj chiude i giochi. Di Kyeremateng, autore tra l’altro di una buona prestazione, l’unico gol rossoblù.
La cronaca
Primo tempo giocato in difesa allo stadio “Adriatico – Giovanni Cornacchia” dalla Gelbison, impegnata in questa dodicesima giornata di campionato contro il Pescara terzo in classifica. Nessun pericolo per la formazione rossoblù, ma anche nessun gol nei primi 45 minuti di gioco di un match, fino a questo momento, scialbo.
Ad avvio di ripresa la Gelbison rischia con un retropassaggio, ad eliminare il pericolo ci pensa D’Agostino, attento a far sua la sfera e ad anticipare Lescano. Al 53′ Sorrentino va al tiro ma trova la risposta di Plizzari. La partita si accede poi sul finale: la Gelbison, al minuto 81, si vede annullato un gol per dubbia posizione irregolare di Sorrentino. Il risultato resta bloccato quindi sullo 0-0 ma è questione di pochi minuti perché all’83’ ci pensano i padroni di casa a mandare in rete il pallone che vale l’1-0. Il gol, su calcio di rigore, porta la firma di Cancellotti. Poco dopo, è l’88’, Kolaj realizza il 2-0 che pone fine ai giochi. Solo al 95′, infatti, la Gelbison riesce ad andare a segno con Kyeremateng.
Pescara-Gelbison 2-1: il tabellino
Pescara (4-3-2-1): Plizzari, Cancellotti, Brosco, Boben, Milani, Gyabuaa (dal 57′ Aloi), Palmiero (dal 57′ Kraja), Mora (dal 78′ Delle Monache), Cuppone, Desogus (dal 66′ Kolaj), Lescano (dal 78′ Vergani). All. Colombo
Gelbison (3-5-2): D’Agostino, Gilli (dall’87’ Sane), Cargnelutti, Loreto, Nunziante, Graziani (dal 75′ Bonalumi), Uliano, Savini, Onda (dal 72′ Foresta), Sorrentino, De Sena (dal 75′ Kyeremateng). All. De Sanzo
Arbitro: Andrea Calzavara di Varese
Reti: 83 rig. Cancellotti (P); 88′ Kolaj (P); 95′ Kyeremateng (G).
Ammoniti: Graziani, Cargnelutti, Uliano (G); Kolaj, Foresta (P)