Un gol di Fornito allo scadere regala alla Gelbison la quarta vittoria consecutiva in campionato. Battuto il Messina per 1-0 allo “Scoglio”. Mister De Sanzo inserisce Savini dal primo minuto al posto di Graziani acciaccato. Per il resto conferma il 3-5-2 con Faella e De Sena in avanti. Mister Auteri si affida al 3-4-3 con Balde e Catania a supporto di Curiale punta centrale.
Messina-Gelbison, la cronaca del primo tempo
Dopo una fase di studio la prima vera occasione è per la Gelbison al 13′ da corner Fornito cede la battuta a Papa che appoggia per l’ex Paganese, cross in area allontanato dalla retroguardia di casa sui piedi di Faella che controlla e calcia con il mancino ma il tiro è centrale. I ritmi sono blandi e solo al 21′ i siciliani si fanno vedere in attacco con una botta dalla distanza di Catania che sibila il palo alla destra di D’Agostino. Trascorrono nove minuti e la Gelbison si fa ancora pericolosa con De Sena che riesce ad entrare in area dalla sinistra e a servire Faella che non riesce a impattare bene la sfera che termina docilmente tra le braccia di Daga. Vallesi che prendono campo e al 34′ il solito Faella penetra in area dalla sinistra ma il suo cross termina largo con palla che finisce a Papa che dalla destra ci prova con un tiro cross smanacciato da Daga. L’ultimo squillo del primo tempo è sempre di marca ospite al 36′ con De Sena con un destro a giro sul primo palo che termina di poco alta sopra l’incrocio.
Messina-Gelbison, la cronaca del secondo tempo
La ripresa si apre come si è chiuso il primo tempo con la Gelbison in avanti. Al 52′ è Fornito che tira dalla distanza ma Daga si accartoccia sulla sfera. Rossoblu che tengono bene il campo ma al momento del tiro si perdono così come capita a Faella al 74′ innescato da un pasticcio difensivo del Messina non ne approfitta (tre minuti prima lo stesso Faella penetra in area, braccato da Angileri che in scivolata provvidenzialmente gli soffia la sfera). Messina che si rivede in attacco al 79′ con Versienti che ci prova dalla distanza ma D’Agostino con la mano di richiamo devia in corner, sul seguente angolo Camilleri di testa sfiora la traversa. Il gol è nell’aria e lo segna chi lo merita di più, la Gelbison, con Fornito che su calcio piazzato con il mancino sul primo palo beffa Daga e regala tre punti ai rossoblu.
Messina-Gelbison 0-1, il tabellino
MESSINA (3-4-3): Daga; Angileri, Camilleri, Ferrini (29′ st Iannone); Napoletano (1′ st Fiorani), Fofana, Marino, Fazzi (29′ st Versienti); Catania (1′ st Konate), Curiale (42′ st Zuppel), Balde. In panchina: Lewandowski, Berto, Trasciani, Mallamo, Iannone. Allenatore: Auteri.
GELBISON (3-5-2): D’Agostino; Bonalumi, Gilli, Loreto; Nunziante, Fornito, Papa, Savini, Correnti (42′ st Onda); Faella (42′ st Citarella), De Sena (21′ st Sorrentino). In panchina: Vitale, Cargnelutti, Marong, Mesisca, Onda, Paoloni, Statella, Di Fiore, Graziani, Sane. Allenatore: De Sanzo.
ARBITRO: Di Francesco di Ostia Lido (assistenti: Lisi-Peloso. IV uomo: Catanoso).
RETE: 41′ st Fornito.
NOTE – Ammoniti: Ferrini (M), Balde (M), Bonalumi (G), Loreto (G). Recupero: 1′ pt, 5′ st.