Pari in rimonta per la Polisportiva Santa Maria che impatta per 1-1 in casa del Gravina e mantiene viva la possibilità di agganciare la zona playout anche se resta ancorata in fondo alla classifica del girone H di Serie D. Locali in vantaggio con Da Silva, ma giallorossi bravi a pareggiare con Brugaletta.
Gravina-Polisportiva Santa Maria, la cronaca
Partono forte i padroni di casa con Stauciuc che calcia sul fondo. La risposta degli ospiti è in una punizione poco prima del quarto d’ora calciata da Nunziante con palla che termina sul fondo. Al 23’ però i pugliesi passano in vantaggio: botta di destro di Da Silva che non lascia scampo a Spina. Poco dopo la mezz’ora spunto ancora di Da Silva, calcia con il sinistro con il pallone che si alza di poco sopra la traversa. Il solito Da Silva, al 43′, sfiora di testa su calcio d’angolo ma il pallone rotola sul fondo. Prima di andare negli spogliatoi per il riposo di metà gara Nunziante mette in difficoltà il Gravina con Fustar che sfiora l’autorete. Nella ripresa al 58′ il solito Da Silva colpisce di testa da fuori area con la sfera che si alza da poco sopra la traversa. I padroni di casa calano il ritmo di gioco per gestire il risultato ed esce fuori la Polisportiva Santa Maria che all’82’ trova il pari con Brugaletta che in mischia trafigge il portiere locale per il definitivo 1-1.
Gravina-Polisportiva Santa Maria 1-1, il tabellino
Gravina (3-4-3): Schulz; Quaranta, Fustar, Morales (31’ st De Gol); De Min, D’Addario, Corigliano, Curvino (26’ st Vidal); Stauciuc (27’ st Pantano), Da Silva, Santoro. A disp.: Vlasceanu, Ascolese, Semonella, Bodul, Chiaradia, Lauria. All.: Infantino.
Polisportiva Santa Maria Cilento (3-4-3): Spina (1’ st Pappalardo); Cocino, Campanella, Brugaletta (41’ st Bonfini); Maiese, Chironi, Borgia (1’ st Catalano) , Ferrante; Di Fiore (15’ st Di Fiore), Gassama (20’ st Tedesco), Nunziante. A disp.: Della Corte, Mudasiru, D’Auria, Szymanski. All.: Esposito.
Arbitro: Francesco Aloise di Lodi (Mezzalira-Franzoni)
Marcatori: 23’ pt Da Silva (G), 37’ st Brugaletta (SM)
Note: espulso al 51’ st Quaranta (G) per condotta antisportiva. Ammoniti Chironi (SM), D’Addario (G), Corigliano (G), De Min (G), Tedesco (SM). Angoli: 3-5. Recupero: 0′ pt, 7’ st.