Gravina-Gelbison 3-1, i rossoblu cadono ancora: addio sogno promozione

Tonfo Gelbison in casa del Gravina. I rossoblu si arrendono ai pugliesi in una gara decisa già nel primo tempo quando gli uomini di Infantino hanno siglato le tre reti con cui si è poi chiusa la gara. Quarta sconfitta consecutiva per la Gelbison (tre in altrettante gare dopo l’arrivo del nuovo allenatore) che chiude definitivamente la corsa del sodalizio cilentano a un posto per la promozione.

Gravina-Gelbison, la cronaca

Mister Erra schiera la Gelbison secondo il dettame tattico del 3-5-2 con Bubas che però resta in panchina e l’inserimento dal primo minuto di Gagliardi come spalla di capitan Croce. Ma sono i padroni di casa ad approcciare bene la gara tanto che Da Silva al 10′ soffia la sfera alla poco attenta difesa rossoblu e con un tiro a giro beffa Milan. La Gelbison è incapace di reagire e così al 25′ sono i locali a raddoppiare con una calciata dal capitano Chiaradia che dà alla palla una traiettoria letale tanto da superare il portiere rossoblu. Il tris che chiude definitivamente i conti arriva al 37′ ed è ancora Da Silva (doppietta personale) a far esultare i propri tifosi. Nel secondo tempo la Gelbison ci prova con più convinzione a rientrare nel match ma riduce le distanze solo al 90′ co Croce che di testa supera l’estremo difensore avversario. Gravina che stava giocando in dieci uomini dal 75′ per l’espulsione (doppio giallo) a carico di Morales.

I giocatori della Gelbison si abbracciano durante il minuto di raccoglimento per ricordare Antonio Juliano

Gravina-Gelbison 3-1, il tabellino

GRAVINA (3-4-2-1): Vlasceanu; De Min, De Gol, Morales; Orlando (40’ st Murtas), Lauria, Coppola (36’ st Puntoriere), Chiaradia; Vidal (19’ st Santoro), Deiana Testoni (48’ st Daddario); Da Silva (32’ st Ledesma). In panchina: Schulz, Curvino, Quaranta. Allenatore: Infantino.

GELBISON (3-5-2): Milan; Sall, Manzo (1’ st Bubas), Muratori; Casiello (1’ st Tumminelli), Tazza (30’ st Rodriguez), Lollo, De Pasquale (1’ st G. Ferrante), Kosovan (38’ st Dellino); Gagliardi, Croce. In panchina: Cervellera, Fontana, Rodrigues, D. Ferrante. Allenatore: Erra.

ARBITRO: Ismail di Rovereto (Battan-Pasquesi).
RETI: 10’ pt e 37’ pt Da Silva (GR), 25’ pt Chiaradia (GR), 45’ st Croce (GE).
NOTE – Espulso al 18’ st Morales (GR) per doppia ammonizione. Ammoniti: Da Silva (GR); Kosovan e Manzo (Ge). Angoli: 4-4. Recupero: 2’ pt, 4’ st.