La Gelbison a Foggia senza Uliano e Loreto. I due titolarissimi della squadra allenata da De Sanzo dovranno saltare la gara di domenica perché fermati dal Giudice Sportivo per una giornata. Sia il capitano che il terzino sinistro hanno infatti raccolto nella gara contro l’Audace Cerignola l’ammonizione che ha fatto scattare lo stop perché entrambi erano già diffidati.
Le decisioni del Giudice Sportivo dopo la 25esima giornata
Il Giudice Sportivo è stato chiamato a un super lavoro dopo il turno infrasettimanale. Per due giornate ha fermato Michele Emmausso (Picerno) e Carlo De Risio (Monopoli) perché dopo il termine della gara hanno tenuto una condotta violenta con il calciatore lucano che ha strinto al collo l’avversario che ha reagito con uno schiaffo. Stop di due giornate pure per Marco Caldore (Juve Stabia) «per avere, all’8′ del primo tempo, tenuto una condotta gravemente antisportiva nei confronti di un calciatore avversario». Fermati per una giornata: Mattia Tascone (Audace Cerignola), Eugio Mattia Rolando (Monopoli), Riccardo Brosco (Pescara), Andrea Ghion (Catanzaro), Bernardo Calabrese (Latina), Paolo Francesco Salvemini (Giugliano) e Antonio Ferrara (Taranto).
Le sanzioni del Giudice Sportivo alle società
Sono state multate anche diverse società dal Giudice Sportivo. Il Crotone dovrà pagare 3.000 euro, la Juve Stabia 2.000 euro, il Foggia 1.500 euro e l’Acr Messina 300 euro.