Trecento euro di multa alla Gelbison. E’ la sanzione che il Giudice Sportivo ha comminato al club cilentano dopo la agra di domenica scorsa che si è giocata all’Adriatico di Pescara. Il motivo? «Per avere i suoi sostenitori danneggiato un seggiolino all’interno della Tribuna del Settore Ospiti», si legge nel dispositivo firmato da Stefano Palazzi assistito da Irene Pai e Silvano Torrini.
Le altre decisioni del Giudice Sportivo
Per quanto riguarda le altre decisioni del Giudice Sportivo in merito all’ultima gara giocata domenica tre giornate di squalifica sono state comminate a Gatti (Catanzaro) e Kouda (Picerno). Due giornate a Vannucchi (Taranto) e una a testa a: Biasci, Brighenti, Iemmello e Vandeputte (Catanzaro), Ricci (Juve Stabia), Di Livio e Sannipoli (Latina), Marotta e Mbaye (Viterbese). Tre giornate sono state comminate anche a Lerda allenatore del Crotone, mentre Vrenna presidente del Crotone è stato inibito fino al 7 febbraio 2023 e Foresti direttore generale del Catanzaro fino al 5 gennaio 2023.
Rinviata la decisione su Foggia-Avellino, stangato il Crotone
Inoltre il Giudice Sportivo ha deciso di rinviare per ulteriori indagini la decisione su Foggia-Avellino relativamente agli scontri tra tifoserie, mentre è stato stangato il Crotone che dovrà disputare una gara a porte chiuse oltre 5mila euro di multa perché «un suo sostenitore, al termine della gara, nel ballatoio della Tribuna Ospiti, colpito alla testa un Funzionario delle Forze dell’Ordine che stava comunicando ai tifosi le modalità di deflusso, provocando a suo carico lesioni curate e refertate in Strutture Sanitarie», si legge nel dispositivo del Giudice Sportivo.