Gelbison sconfitta all’ultimo minuto dalla Viterbese nella 35esima giornata del Girone C di Serie C. Fatale il calcio di rigore trasformato al 94′ da Marotta.
La partita
Lo stadio “R. Guariglia” di Agropoli fa da teatro allo scontro salvezza Gelbison-Viterbese. La necessità di far punti e vincere accomuna entrambe le formazioni che, tuttavia, nei primi 45 minuti di gioco non riescono a trovare la via del gol. Dal campo poche anche le emozioni. Ad avere la prima importante chance è la squadra ospite. Al 6′ Marotta schiaccia di testa, ma D’Agostino si oppone con i suoi guantoni. Pochi istanti dopo fa replay la Gelbison. Questa volta a concludere di testa è Uliano, anche lui però non va a segno. Intorno al 16′ ancora un tentativo per i rossoblù, questa volta con Tumminello che non inquadra la porta. Al 42′, ottenuta dalla Gelbison una interessante punizione, è lo stesso numero 93 cilentano ad andare al tiro, troppo alto.
Avvio di secondo tempo positivo per i padroni di casa. Al 48′ la Viterbese scampa il pericolo grazie all’intervento in parata di Bisogno su un’insidiosa conclusione di De Sena. Mister Lopez è il primo a cambiare le carte in tavola. Al 59′ entra Polidori al posto di Jallow e proprio il neo-entrato impegna subito D’Agostino.
Dieci minuti più tardi ancora Viterbese vicina al gol con Pavlev che, portatosi a tu per tu con il portiere rossoblù, conclude trovando la pronta risposta di D’Agostino. Poco dopo Semenzato, ancora tra i laziali, spreca. Al 77′ risponde la Gelbison con Infantino. Il numero 9 dei cilentani, entrato due minuti prima in sostituzione di Tumminello, calcia però male e il risultato resta fermo sullo 0-0. Si rivela fatale per la squadra di casa un tocco di mano in area di Loreto che regala agli avversari il calcio di rigore trasformato da Marotta nel gol della vittoria.
Gelbison-Viterbese 0-1: il tabellino
Gelbison (3-5-2): D’Agostino, Gilli, Cargnelutti, Loreto, Granata (dall’89’ Onda), Graziani, Uliano (dall’89’ Capone), Papa, Nunziante (dal 66′ Correnti), Tumminello (dal 75′ Infantino), De Sena. A disp. Anatrella, Vitale, Onda, Marong, Infantino, Sane, Capone, Correnti, Kyeremateng, Corda, Schimmenti. All. Gianluca Esposito.
Viterbese (3-5-2): Bisogno, Rabiu (dall’86’ Andreis), Megelaitis, Ricci, Riggio, Pavlev, Monteagudo, Mastropietro (dal 59′ Semenzato), Devetak, Marotta, Jallow (dal 59′ Polidori). A disp. Dekic, Chicarella, Semenzato, D’Uffizi, Polidori, Andreis, Mbaye, Nesta, Marenco, Ingegneri, Montaperto. All. Giovanni Lopez.
Arbitro: Paride Tremolada di Monza (assistenti: Khlaed Bahri di Sassari e Roberto Allocco di Bra. IV uomo: Abdoulaye Diop di Treviglio).
Marcatori: Marotta (V)
Ammoniti: Monteagudo (V); Cargnelutti (G); Riggio, Semenzato (V), Loreto, Gilli (G).
Note. Recupero: – pt; 4′ st. Espulso al 55′ Cianfrone, membro dello staff Gelbison.
Foto Gianmarco e Giuseppe Palladino