Trascinato, leader, guida. Sono tanti gli aggettivi che si possono affiancare al nome di Francesco Uliano il capitano della Gelbison che ha parlato nell’antivigilia della sfida al Monopoli. La prima nel nuovo “Guariglia”: «E’ una bella sensazione tornare nel Cilento. Di sicuro troveremo un bell’ambiente e anche tanti tifosi. Non aspettavamo altro».
Il capitano Uliano anticipa i pericoli del Monopoli
Il capitano Uliano ha anche spiegato cosa si aspetta dalla gara contro il Monopoli: «Sabato sarà una gara fondamentale per chiudere nel migliore dei modi la fine del girone d’andata. Il Monopoli però è stato costruito per stare in alto ma ha avuto un periodo negativo. Non dobbiamo sbagliare nulla e colpire al momento giusto».
Il capitano Uliano e un primo bilancio della stagione
Inoltre capitan Uliano ha anche spiegato come valuta il girone d’andata ormai alla fine della Gelbison: «Abbiamo fatto una prima buona parte di campionato: siamo contenti anche se potevamo far di più perché abbiamo le doti per farlo». Quindi ha concluso sull’attacco troppo volte anemico: «Tutta la squadra deve aiutare di più gli attaccanti perché fanno un lavoro enorme in fase difensiva. Dobbiamo dare di più e metterli nelle condizioni di fare bene».